
Addio a Elena Fanchini, l'ex sciatrice è morta a 37 anni [...]

“Il nostro angelo è volato in cielo”, l’addio al [...]

Grosso incendio in una ditta elettromeccanica (FOTO): in [...]

I lavori per il bypass ferroviario di Trento al consorzio [...]

Ricercato per furti in abitazione tenta di entrare in [...]

A 15 anni scappa di casa (da Modena) per una 'fuga [...]

Violento tamponamento in A22, grave il conducente di un [...]

Grave incidente in A22, violento tamponamento tra un [...]

Una bambina di 11 mesi si versa dell'acqua bollente [...]

Travolto da un suv e scaraventato a 10 metri di stanza, [...]
Addio al dottor Roberto Cielo: grande il cordoglio in tutta la comunità. Era stato primario di Medicina a Feltre ed a Belluno
L'Ulss 1 Dolomiti ha voluto ricordare il dottor Roberto Cielo, scomparso negli scorsi giorni, inviando le sue condoglianze alla famiglia dell'ex primario di Medicina a Feltre e Belluno

BELLUNO. "L'Ulss Dolomiti porge le più sentite condoglianze alla famiglia del dottor Roberto Cielo, apprezzato primario di Medicina prima all'ospedale di Feltre e poi all'ospedale di Belluno". E' questo il messaggio che le autorità sanitarie dell'Ulss 1 hanno voluto inviare nel ricordare lo stimato medico, dopo la sua scomparsa avvenuta a 88 anni il 4 dicembre.
L'addio al dottor Cielo, classe 1933 e vicentino d'origine, ha gettato nello sconforto l'intera comunità: tra i suoi meriti, ricordano ancora dall'Ulss 1, c'è anche quello di aver consolidato i servizi e favorito lo sviluppo di servizi innovativi per l'epoca, come la diabetologia, mettendo al centro il paziente.
Come detto, il professionista è stato infatti primario della Medicina dal maggio del 1987 al febbraio 1994 all'ospedale di Feltre, per poi diventare direttore della Medicina di Belluno fino al 1998.