Contenuto sponsorizzato

Bilanci in rosso delle Rsa, 10 milioni per le strutture in difficoltà a causa del Covid

Dalla Pat 10 milioni di euro per risanare i bilanci delle case di risposo, Segnana: “Vogliamo sostenere il sistema delle Rsa trentine messo a dura prova da questa prolungata emergenza pandemica”

Di T.G. - 09 April 2022 - 16:33

TRENTO. Il Covid ha messo in difficoltà vari settori, fra questi anche quello delle case di riposo. L’allarme era stato lanciato più volte da Michela Chiogna, presidente di Upipa, che aveva chiesto l’intervento della Provincia per ripianare i bilanci.

 

Ora la Giunta provinciale, su proposta dell’assessora alla salute, politiche sociali, disabilità e famiglia, Stefania Segnana, ha approvato i criteri e le modalità per la concessione dei contributi straordinari che andranno a risanare i bilanci in rosso delle Rsa trentine.

 

“Avevamo previsto alcune misure compensative fra cui appunto un’integrazione di 5 milioni di euro dello specifico fondo per le strutture in crisi per il Covid-19 – spiega Segnana – in totale si tratta di un contributo di 10 milioni di euro che, diversamente da quanto previsto per il 2020, viene concesso a copertura delle perdite di bilancio”.

 

Le richieste delle case di riposo sono state quindi accolte. “Vogliamo sostenere il sistema delle Rsa trentine – prosegue Segnana – messo a dura prova da questa prolungata emergenza, che rappresenta una risorsa fondamentale in termini di cure e servizi per gli anziani e per i loro familiari”.

 

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 23 giugno 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Ambiente
24 giugno - 20:07
La Pat ha presentato un piano contro la diffusione del bostrico: l'individuazione precoce degli alberi infestati e il loro immediato abbattimento [...]
Cronaca
24 giugno - 21:27
Il fienile, dove si trovava una famiglia, è stato colpito da un fulmine. Stando alle prime informazioni una bambina di 11 anni sarebbe stata [...]
Cronaca
24 giugno - 17:47
L'assessore Tonina in Terza Commissione: "O si riuscirà a trovare una condivisione trasversale sulla costruzione di un impianto gassificatore, [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato