
Covid in Trentino, nessun decesso e sono stati trovati 81 [...]

Vasco Rossi: ''A Trento sento un grande affetto. È un [...]

Controlli sui passi: multata una moto su tre

Arriva Hannibal sull'Italia e si prevedono picchi di 35 [...]

Concerto Vasco Rossi, dai divieti di sosta con rimozione [...]

Marco Manfrini ha ucciso Eleonora Perraro, confermato in [...]

Tragedia sul Garda, bimba di meno di due anni cade in [...]

La vittoria dell'Ucraina all'Eurovision e i frustrati del [...]

Cade da un muretto e sbatte la testa mentre sfalcia il [...]

E' stato trovato morto il 78enne uscito per una camminata [...]
I biglietti per il concerto dei Maneskin a Verona venduti online a 2.387 euro: è il mercato nero del secondary ticketing
I biglietti per il concerto dei Maneskin all’Arena di Verona del prossimo 28 aprile sono andati a ruba e ora impazza il bagarinaggio: per un posto il platea si arriva a chiedere fino a 2.387 euro

VERONA. Per un posto il platea si arriva a chiedere fino a 2.387 euro, sono i biglietti per il concerto dei Maneskin all’Arena di Verona del prossimo 28 aprile. Ovviamente non si tratta del circuito ufficiale ma di siti online dalla dubbia affidabilità contro i quali però è difficile intervenire.
I biglietti venduti su TicketOne e Vivaticket, che rappresentano per l’appunto il circuito ufficiale, andavano da 43,70 euro a un massimo di 86,25 euro, ben distanti dalle cifre astronomiche raggiunte sul mercato nero del secondary ticketing.
Sullo stesso sito infatti il biglietto più “economico” per un posto in gradinata libera si devono sborsare 182 euro. I prezzi salgono via via che ci si avvicina al palco con cifre sempre da capogiro per un singolo biglietto.
Il problema è che è molto complicato risalire alle persone che gestiscono queste reti del bagarinaggio online, il consiglio dunque per tutelare consumatori, organizzatori e gli stessi artisti è quello di acquistare i biglietti esclusivamente tramite i canali ufficiali come TicketOne e Vivaticket.