Sgarbi (IL VIDEO) finisce gambe all'aria al Costanzo Show, Scanzi: ''In confronto il Bar di Guerre Stellari era un simposio aristotelico. Tristezza a palate''
Il presidente del Mart e del Mag è stato protagonista della lite con Mughini e in un turbinio di parolacce è finito gambe all'aria perché spinto a terra dallo scrittore. Il giornalista del Fatto: ''Mughini lo tocca appena con una spinta e Sgarbi, “molle come fico” per parafrasare Fortis, cade pateticamente e comicamente come un sacco di patate''

TRENTO. ''In confronto il Bar di Guerre Stellari era un simposio aristotelico. Tristezza a palate''. Questo il commento di Andrea Scanzi sullo squallido siparietto che ha visto protagonista il presidente del Mart di Rovereto e del Mag di Riva del Garda Vittorio Sgarbi e il giornalista e scrittore Giampiero Mughini. La vicenda è nota ed è andata in scena su Canale5 al Maurizio Costanzo Show. ''Ci sono Bonolis, Al Bano, Cruciani, Sgarbi e la Zanicchi a parlare di guerra - spiega ironicamente il giornalista del Fatto Quotidiano Scanzi -. E già qui si sogna per l’elevata qualità del parterre, sebbene l’assenza del Canaro e della Donna Barbuta generino in tutti noi tristezza. Poi Sgarbi parte come quasi sempre con l’insulto greve a nastro, prendendosela con Mughini con cui ha da tempo un conto aperto''.
Pe Scanzi ''Mughini risponde a tono, si alza, lo tocca appena con una spinta e Sgarbi, “molle come fico” per parafrasare Fortis, cade pateticamente e comicamente come un sacco di patate, barcollando con lo sguardo perso tipo “ho appena preso un destro da Tyson”. Quindi, ridestatosi (si fa per dire) dalla botta (?) presa, ricomincia a insultare come una macchinetta inceppata e va dalla mamma (Costanzo) a chiedere di cacciare via il compagno di banco che l’ha picchiato''.
''In confronto il Bar di Guerre Stellari era un simposio aristotelico. Tristezza a palate''.


















