Sputo in faccia al sindaco Ianeselli dopo un dibattito sulla circonvallazione. Gilmozzi: "Piena solidarietà. Fatto grave, un confronto evidentemente non democratico"
Il sindaco Franco Ianeselli, all'uscita dall'Università dopo una lezione sul dibattito alla quale era stato invitato, è stato aggredito verbalmente da una ragazza che gli ha sputato addosso

TRENTO. “Piena solidarietà, da parte del Gruppo Pd del Trentino - Psi, al sindaco Ianeselli, a cui è stato sputato addosso nel corso di un confronto, evidentemente non democratico. Un fatto grave, che testimonia che l'intolleranza, la mancanza di rispetto, la violenza è anche qui”. Sono le parole del consigliere Italo Gilmozzi riguardo allo spiacevole episodio avvenuto oggi fuori dall’Università di Sociologia di Trento.
Dopo essere stato invitato a Sociologia per una lezione sul dibattito pubblico con tema la circonvallazione, il sindaco Ianeselli è stato aggredito verbalmente da una ragazza tra i manifestanti che gli ha sputato addosso.
“E la violenza, quando parte, non si sa dove arriva - prosegue Gilmozzi - la forza della democrazia sta proprio nell' isolarla questa violenza, a prescindere da chi ne è responsabile, facendo prevalere il confronto, la libertà di portare avanti le proprie idee, con reciproco rispetto”.
Il sindaco, insultato per non aver preso parte alla contro lezione dei manifestanti ha risposto sottolineando il fatto che “chi organizza le proteste dovrebbe controllare chi vi partecipa”.














