Contenuto sponsorizzato
| 25 lug 2023 | 09:36

A Olbia 47 gradi e gli aerei non possono atterrare, a Milano atterraggio d'emergenza per un aereo ''mangiato'' dalla grandine nella parte anteriore

Grande caldo e maltempo, fra piogge torrenziali e grandine grande come palline da tennis. È il quadro attuale di un'Italia che si divide in due, a seconda delle zone, fra temperature 'roventi' e un'ondata di maltempo che nelle scorse ore ha continuato a causare danni, non soltanto 'a terra'. Ecco cos'è successo

MILANO. Grande caldo e maltempo, fra piogge torrenziali e grandine grande come palline da tennis. È il quadro di un'Italia che attualmente si divide in due, a seconda delle zone, fra temperature 'roventi' e un'ondata di maltempo che nelle scorse ore ha continuato a causare ingenti danni, non soltanto 'a terra': un aereo partito ieri, 24 luglio, da Malpensa, è stato infatti improvvisamente costretto ad effettuare un atterraggio di emergenza. 

 

Un aereo decollato dall'aeroporto di Milano Malpensa e diretto a New York è stato colpito da una grandinata mentre prendeva quota. L'incidente è avvenuto ieri ed è stato causato dal maltempo che sta continuando a interessare il nord Italia. Anche questa mattina, 25 luglio, a Milano la pioggia continua incessantemente a cadere (nella notte sulla città si è abbattuto un violento nubifragio ndr), tanto che le strade si sono trasformate in fiumi d'acqua (VIDEO DI SEGUITO).

Nel sud Italia e nelle isole la situazione non appare molto più rassicurante: a preoccupare, è il grande caldo, con temperature che superano i 40 gradi. Il termometro sulla pista dell'aeroporto di Olbia ieri, 24 luglio, registrava infatti una temperatura pari a 47 gradi, un pomeriggio torrido al punto da impedire a ben tre aerei di atterrare: sono stati tutti dirottati in altri scali.

 

Due voli EasyJet provenienti da Amsterdam e da Milano sono stati fatti atterrare a Cagliari, mentre sempre quello proveniente da Parigi è stato dirottato su Alghero. Non sono mancati anche ritardi in serie su molti altri voli, provenienti ad esempio da Bologna, Napoli o ancora Monaco di Baviera. Il caldo record sta interessando gran parte del centro-sud della Penisola, tanto che sono 16 le città da bollino rosso. Temperature da record che hanno causato incendi nel Palermitano, interessando in particolare aree boschive impervie. 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Società
| 24 aprile | 19:48
La testimonianza carica di gratitudine della signora Rosalina: "Di sanità si parla sempre male, forse perché fa più notizia: ma qui a Trento ho [...]
Cronaca
| 24 aprile | 21:20
Incidente stradale a Pergine Valsugana: feriti una donna di 67 anni e un uomo di 51 
Cronaca
| 24 aprile | 18:41
Grande cordoglio in paese per la morte della giovane mamma Helen Zubani, vinta a soli 36 anni da una malattia fulminante
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato