Contenuto sponsorizzato
| 29 gen 2023 | 12:50

Brennero, Salvini ancora contro l'Austria sui limiti al traffico e punta a coinvolgere la Commissione Europea: ''Faremo di tutto per difendere lavoratori e cittadini''

Il vicepremier ha sottolineato di contare su un rapido intervento della Commissione europea e per questo ha anticipato la volontà di continuare il dialogo con tutti i membri del Collegio che hanno una competenza diretta, oltre che interessare il Commissario italiano Paolo Gentiloni

Brennero, Salvini ancora contro l'Austria sui limiti al traffico e punta a coinvolgere la Commissione Europea
di Redazione

TRENTO. Sta proseguendo in queste ore la 'battaglia' del ministro Matteo Salvini contro i limiti al traffico imposti dall'Austria e che  stanno creando non pochi problemi alle aziende italiane. 

 

Dopo gli interventi di questa settimana con l'intenzione, da parte di Salvini, di chiedere l'avvio di una procedura di infrazione, oggi il vicepremier è tornato sul tema sottolineando la volontà di coinvolgere tutta la Commissione Europea. 

 

Salvini ha espresso soddisfazione e gratitudine alla Commissaria Ue ai Trasporti, Adina Valean, per l’attenzione dimostrata rispetto alle posizioni dell’Italia sui divieti unilaterali imposti dall’Austria al Brennero.

 

Ha sottolineato di contare su un rapido intervento della Commissione europea e per questo ha anticipato la volontà di continuare il dialogo con tutti i membri del Collegio che hanno una competenza diretta, oltre che interessare il Commissario italiano Paolo Gentiloni. 

 

“Le leggi e trattati – ha ripetuto il ministro -  devono valere per tutti e l’Italia farà di tutto per difendere lavoratori e cittadini”.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 23 settembre | 17:02
L'escursionista tedesco è  precipitato per una cinquantina di metri, finendo in un avvallamento, mentre stava percorrendo la via normale [...]
Cronaca
| 23 settembre | 16:39
L'incendio si è sviluppato sul versante della montagna a monte della strada. Viabilità interrotta per permettere l'intervento dell'elicottero e [...]
Cronaca
| 23 settembre | 13:03
Il gestore Bighellini: “Spero ci sia un ripensamento. Sarebbe importante festeggiare tutti insieme i 120 anni di questa struttura [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato