Contenuto sponsorizzato
| 12 gen 2023 | 15:37

Chiusura giornale Trentino, i sindacati: “Società condannata al pagamento delle mensilità di mancato preavviso a 4 ex giornalisti”

La sentenza, depositata ieri sera, avrà ripercussioni per altri 7 ex colleghi del giornale Trentino, dicono in una nota Sindacato giornalisti del Trentino Alto Adige e Fnsi: “Auspichiamo che l'editore Michl Ebner voglia ristabilire corrette relazioni sindacali interrotte e riavviare una trattativa per risolvere pacificamente gli altri 7 contenziosi dei giornalisti che si sono dimessi dal giornale”

Chiusura giornale Trentino, i sindacati: “Società condannata al pagamento delle mensilità di mancato preavviso a 4 ex
di Redazione

TRENTO. “Il giudice del lavoro di Trento Giorgio Flaim ha condannato la società Sie Spa, che fa capo all'editore Michl Ebner, al pagamento delle mensilità di mancato preavviso a 4 ex giornalisti del quotidiano Trentino, chiuso senza preavviso il 15 gennaio 2021 (Qui Articolo)”. Queste le parole del Sindacato Giornalisti del Trentino Alto Adige e dell'Fnsi, che in una nota congiunta sulla vicenda sottolineano come la sentenza, depositata ieri sera: “Avrà ripercussioni per altri 7 ex colleghi del giornale Trentino”.

 

La sentenza, continuano i sindacati: “Riafferma un principio legislativo e contrattuale finora, e per 42 anni, mai messo in discussione da nessuna azienda editoriale. Dopo la sentenza per comportamento antisindacale del 18 giugno 2021, è la seconda condanna emessa dalla magistratura del lavoro di Trento a carico di Sie Spa”.

 

A questo punto Sindacato regionale giornalista Federazione della Stampa “auspicano che l'editore Michl Ebner voglia ristabilire corrette relazioni sindacali interrotte e riavviare una trattativa per risolvere pacificamente gli altri 7 contenziosi dei giornalisti che si sono dimessi dal giornale Trentino”.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 21 settembre | 20:21
Parole e "musica" sono di Matteo Salvini, il leader della Lega a Pontida si è scagliato contro il giornalista de La Repubblica Paolo [...]
Cronaca
| 21 settembre | 19:18
Chiara Giovannini da pochi giorni ha rilevato il panificio "Brugnara" di via Soprassasso a Gardolo e racconta la sua scelta a il Dolomiti: "Da [...]
Cronaca
| 21 settembre | 17:35
Una notizia attesa 26 anni da quando è stato recluso per omicidio nel carcere di Miami
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato