Emergenza maltempo in Emilia Romagna (FOTO), crolla un ponte nel Bolognese. Accertati 5 morti, migliaia le persone evacuate
Il ponte a Molinella è crollato, il sindaco ha predisposto l'evacuazione della frazione. Impegnati anche gli operatori trentini per supportare le popolazioni dell'Emilia Romagna travolti dall'emergenza maltempo

MOLINELLA. Sono ore drammatiche in Emilia Romagna a causa dell'emergenza maltempo. Il ponte della Motta a Molinella (Bologna) ha ceduto, crollato sotto la forza dell'acqua. Il sindaco ha predisposto l’evacuazione della frazione di San Martino in Argine.

La Regione comunica che sono 14 i fiumi esondati tra Forlì, Cesena e Faenza, anche in più punti. Allagamenti diffusi in 23 Comuni. Complessivamente ci sono segnalazioni di oltre 250 dissesti. Ma i numeri sono, purtroppo, provvisori. Sono 5 i morti accertati, migliaia persone evacuate.

Anche il Trentino è impegnato per aiutare la popolazione dell'Emilia Romagna: un centinaio gli operatori inviati supportare le attività nelle zone interessate dall'ondata di maltempo (Qui articolo).

A Castrocaro è stato istituito il centro logistico coordinato dal Servizio prevenzione rischi e Cue della Provincia con Croce rossa del Trentino e Protezione civile dell'Ana (Nuvola). Le località presidiate dagli operatori trentini sono 6: Modigliana, Dovadola (Forlì-Cesena) e Castel del Rio, Fontanelice, Borgo Tossignano e Casal Fiumanese (Valle del Santerno, Bologna).














