Contenuto sponsorizzato
| 18 ott 2023 | 19:40

Provinciali, Franco Ianeselli in campo per Francesco Valduga: "Serve un presidente-medico dopo una Giunta provinciale ammalata di miopia"

Dalla situazione critica dalla Sanità trentina al bilancio in rosso dell'Università, sono diversi i punti toccati dal sindaco di Trento nel messaggio postato sui social a sostegno del candidato presidente dell'Alleanza democratica autonomista

Provinciali, Franco Ianeselli in campo per Francesco Valduga
di Redazione

TRENTO. “Credo che Francesco sia la persona giusta per governare il Trentino nei prossimi cinque anni. Serve un presidente-medico dopo una Giunta provinciale ammalata di miopia, che non sa guardare oltre il prossimo concerto, mentre il mondo intorno a noi corre”. Queste le parole che il sindaco di Trento, Franco Ianselli, ha deciso di postare sui social per il candidato presidente dell'Alleanza democratica autonomista, Francesco Valduga.

 

Un nome, quello di Francesco Valduga, spiega Ianeselli “che sentito per la prima volta tanti anni fa”. “Me lo fece il mio amico Nando – racconta il sindaco di Trento - parlandomi della sua lotta contro un tumore aggressivo. Già fiaccato dalla malattia, Nando aveva chiesto di essere seguito dal dottor Valduga perché in lui trovava non solo competenza, ma anche umanità ed empatia, qualità che non sempre convivono in una stessa persona”.

 

Chi ha bisogno di una visita specialistica oggi deve aspettare mesi, ma se paghi domani trovi posto. “E’ questa la sanità trentina che vogliamo? Le case in Trentino stanno diventando inaccessibili anche per chi in famiglia ha due buoni stipendi. Mancano gli alloggi Itea. Dobbiamo rassegnarci a pensare che non è nostro compito avere una visione?” si chiede Ianeselli.

 

Ma non solo. “L’Università di Trento ha un buco di bilancio di 15 milioni. Vogliamo o no – continua il sindaco - che resti uno dei vanti e dei motori economici del Trentino? Hanno ammassato tutti i profughi a Trento. E’ così che creiamo integrazione e sicurezza?

 

E infine l'invito a tutti i cittadini di “prendersi cura del Trentino”. “Occorre – conclude Franco Ianeselli - recuperare la forza creativa della nostra Autonomia. Per questo domenica voterò Francesco Valduga presidente della Provincia”.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 06 agosto | 06:55
Già a partire dalle scorse ore sul posto sono al lavoro diversi escavatori per rimuovere le ingenti quantità di fango e detriti. Inoltre [...]
Cronaca
| 06 agosto | 06:00
“La determinazione personale è una qualità. Ma ai cittadini non serve sapere quanto il direttore sia disposto a resistere: serve sapere cosa [...]
Cronaca
| 06 agosto | 06:38
C'è il via libera del Governo alla riforma altoatesina: cosa cambia?
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato