Contenuto sponsorizzato
Bolzano
27 gennaio | 18:02

''Aiutatemi a trovare l'autista senza cuore che ha ucciso il mio cane'', l'appello dopo l'investimento: "Luna era tutto per me. Forse avrei potuto salvarla''

La proprietaria: "L'autista è andato avanti, senza nemmeno fermarsi, senza vedere come stava il mio cane e senza contattarmi. Luna era tutto per me e aveva una grande targa con tutti i miei numeri di telefono sul colletto: sarebbe stato così facile chiamarmi"

Aiutatemi a trovare l'autista senza cuore che ha ucciso il mio cane''

TERMENO. La cagnolina Luna è stata investita e uccisa da un'auto, la persona alla guida dell'auto però non si è fermata e non ha contattato nessuno, nonostante la grande targa con i recapiti. "Aiutatemi a trovare l'autista senza cuore", l'appello della proprietaria.

 

L'incidente è avvenuto intorno alle 11 di venerdì 24 gennaio poco prima della rotatoria sulla strada che collega Termeno/Ora e Caldaro. Un impatto violento e Luna è morta.

 

"L'autista o la conducente è andato avanti, senza nemmeno fermarsi, senza vedere come stava il mio cane e senza contattarmi", spiega la proprietaria. "Luna aveva una grande targa con tutti i miei numeri di telefono sul colletto: sarebbe stato così facile chiamarmi".

Una ricerca conclusa dopo ore, ormai troppo tardi. "Ho trovato il mio cane solo dopo cinque lunghe e insopportabili ore", prosegue il racconto. "Cinque ore senza sapere quanto ha sofferto. Cinque ore di incertezza e paura finché non l'ho trovata ma era troppo tardi. Luna era tutto per me. L'ho trovata 2 anni fa su una strada del Sud Italia. Era piena di vita un cane meraviglioso, la mia migliore amica. Mi lacera il cuore sapere che forse stava soffrendo atrocemente ed era sola, mentre chiunque l'abbia investita continuava, senza una scintilla di umanità e compassione".

Come si può essere così senza cuore? Come si fa a lasciare un animale indifeso senza nemmeno controllare se è ancora vivo? Che fine ha fatto l'umanità? Ci definiamo "umani", "compassionevoli", ma dov'era questa compassione quando Luna aveva bisogno di aiuto? Le domande della proprietaria. 

"Sarebbe stato troppo chiamarmi per portarla in una clinica? Forse avrebbe potuto salvarla o almeno avrei potuto stare con lei. All'autista o alla conducente: spero abbiate la decenza di denunciarvi. Sai cos'hai fatto, hai appena dato di matto. Può capitare a chiunque di investire un cane, ma di scappare e lasciare Luna impotente, è stata una tua decisione".

A tutti gli altri: "se avete visto qualcosa, se avete qualche indizio che possa aiutare a trovare il responsabile, vi chiedo sinceramente di contattarmi al numero 339 6808197. Luna non era solo un cane. Lei ha fatto parte della mia vita, una parte del mio cuore e non avrò pace finché non saprò la verità", conclude la proprietaria.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 28 ottobre | 09:15
La tragedia domenica 25 ottobre nel quartiere Cimiano. La donna avrebbe legato il padre, affetto da una grave forma di demenza, prima di uscire per [...]
Cronaca
| 28 ottobre | 08:32
Il racconto delle volontarie: "Nino oggi si chiama Berry, si è affezionato in fretta a Cristiana ed Elisabetta e si è lasciato andare. Le due [...]
Cronaca
| 28 ottobre | 10:18
Flavio Rosati, presidente di Autori di Immagini (Ai): "Calibro nasce dall'unione di quattro importanti realtà: Autori di Immagini (Ai), Icwa [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato