Contenuto sponsorizzato
| 23 dic 2025 | 12:10

Focolaio di influenza aviaria in un allevamento di pollame: è ad "alta patogenicità". Istituita un'area di sorveglianza per un raggio di 10 chilometri 

Il Comune è in costante contatto con Ulss e le autorità competenti e continuerà a monitorare la situazione

Foto archivio
Foto archivio

FONTE. E' stato rilevato un nuovo focolaio di influenza aviaria in un allevamento di pollame a Fonte in provincia di Treviso. 

 

Si tratta, secondo quanto comunicato dal comune di Fonte, di un focolaio ad alta patogenicità (H5N1) in un allevamento familiare di piccole dimensioni.

 

A scopo esclusivamente preventivo è stata istituita un’area sensibile con raggio di 10 chilometri e che comprendono anche l'area del Bassanese.  

 

Il Comune è in costante contatto con Ulss e le autorità competenti e continuerà a monitorare la situazione, fornendo aggiornamenti.

 

E' bene ricordare che le misure adottate non comportano nessuna emergenza sanitaria. Servono a prevenire la diffusione del virus tra gli allevamenti.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 25 luglio | 10:12
L'Autostrada del Brennero segnala code per incidente tra Bolzano Sud e Egna/Ora carreggiata sud di 8 chilometri. Sul luogo dell'incidente si [...]
Cronaca
| 25 luglio | 10:41
Momenti di apprensione per due alpinisti polacchi in difficoltà sulla parete ovest del Civetta
Società
| 25 luglio | 09:14
Partito con due famiglie di api, oggi è a 140: ma lì si ferma, per non compromettere la qualità del prodotto. Il Dolomiti ha visitato [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato