Baby boom al punto nascita, 7 i bimbi venuti alla luce in 24 ore: "Incremento del +6,7%, un dato in controtendenza: una speranza contro il calo demografico"
Fiocco multiplo al punto nascita con l'arrivo di ben 7 bimbi in 24 ore: 4 femmine e 3 maschi (tra cui una coppia di gemelli): "Questo exploit è un segnale di grande positività per la nostra azienda sanitaria e per tutta la comunità locale"

BELLUNO. Multiplo fiocco al Punto nascita dell'ospedale di Belluno. Ben 7 i bimbi, 4 femmine e 3 maschi (tra cui una coppia di gemelli), venuti alla luce nell'arco di 24 ore.
I piccoli che hanno dato il loro primo strillo sono Era, Irdi, Sophia, Dalia, Matilde, Amir e Oscar. E le neo-mamme provengono da diversi Comuni della provincia: Belluno, Ponte nelle Alpi, Rocca Pietore, Limana e Alpago.
Questo "baby boom" si inserisce in un trend positivo per la struttura bellunese: a oggi, infatti, il Punto nascita registra un incremento di circa il +6,7% delle nascite rispetto allo stesso periodo del 2025, "un dato in controtendenza che accende una luce di speranza contro il calo demografico".
La direzione esprime i più sentiti auguri di felicità e buona vita ai nuovi nati e alle loro famiglie.
"Un grazie di cuore alle mamme, ai papà e a tutte le professioniste e i professionisti del nostro Punto nascita," commenta il commissario Giuseppe Dal Ben. "E' grazie alla loro dedizione, cura e umanità se l'ospedale riesce ad accompagnare al meglio le famiglie in uno dei momenti più importanti e delicati della vita. Questo exploit è un segnale di grande positività per la nostra azienda sanitaria e per tutta la comunità locale".












