
Addio a Ornella Campestrini, il cordoglio di un'intera [...]

Valanga sul monte Stivo, distacco con un fronte di 50 [...]

Coronavirus in Trentino, 6 positivi a Ville d'Anaunia e [...]

Allarme per una valanga sullo Stivo, alcune persone [...]

Rincorre il cane sul lago ghiacciato ma scivola in acqua [...]

Spaccio di eroina nella collina est di Trento, polizia [...]
Coronavirus, in 10 giorni forte aumento di contagi in Val [...]

Coronavirus in Trentino, 406 nuovi positivi e 3 morti. Il [...]

Coronavirus, Fugatti: ''L'Rt non viene dato in crescita [...]

Sprofonda nella neve fino alla vita, si spaventa e chiama [...]
Dalle confezioni di hashish al vino alla cannabis. E' subito boom di visitatori al “Cannabis Store Amsterdam” di Trento
Tantissimi giovani oggi per l'apertura del punto vendita in via Androna di Borgonuovo. I responsabili: "Tutti i prodotti rispettano la legge"

TRENTO. Si possono acquistare la cannabis oppure prodotti che la contengono, dai biscotti ai leccalecca ma anche caffè e vino oltre ovviamente una serie di gadget con tanto di scritta “Trento”.
E' subito boom di visitatori al primo “Cannabis Store Amsterdam” della regione che proprio questo pomeriggio ha aperto i battenti in centro storico a Trento, in via Androna di Borgonuovo.
“Quello di Trento – ha spiegato Giovanni Bianco di Canna Store srl – è l'undicesimo punto vendita che apriamo in Italia in pochi mesi e ci sono 31 contratti di franchising già firmati. Tutto viene fatto e venduto secondo quanto prescrive la legge perché i nostri prodotti di cannabis hanno un principio attivo di 0,2% nel rispetto di limiti”.
I prodotti in vendita sono davvero tanti e tutti marchiati con la tipica foglia della marijuana. Nel nuovo punto vendita si possono trovare magliette, felpe e cappellini con la scritta “Trento”. Accanto all'abbigliamento ci sono poi i prodotti alimentari con all'interno la cannabis e qui la scelta è davvero ampia. Per i più golosi ci sono le barrette di cioccolato o i muffing di varie tipologie alla vaniglia, alla cioccolata oppure alla canapa pura. Ci sono poi i biscotti all'hashish e i leccalecca in varie dimensioni sempre alla cannabis.

C'è poi il vino alla cannabis e sugli scaffali si possono trovare tazze, orologi, accendini, grinder e cartine aromatizzate.
Non mancano ovviamente le confezioni di marijuana e di hashish ovviamente con i principi attivi nei limiti previsti dalla legge. In questo caso la vendita è riservata ad un pubblico maggiorenne. “Tutto quello che viene venduto qui – ha voluto precisare Bianco – si fa nel rispetto della legge. La cannabis arriva dall'Olanda e non deve far paura”.
L'apertura di Cannabis Store Amsterdam aveva nei giorni scorsi portato anche alla presentazione provinciale da parte del consigliere Claudio Civittini nella quale venivano citati i soliti "pericoli" per chi fa uso di cannabis e di criticava la scritta che sarebbe dovuta esserci sul negozio "la cannabis produce effetti benefici sull'organismo". Scritta che invece non è presente.