
Il coronavirus in Trentino fa più male che altrove tra [...]

Coronavirus, i tanti dubbi delle stazioni sciistiche. San [...]

Incidente in montagna, difficile operazione di recupero [...]

Oltre 100 arnie distrutte dall'orso in val di Sole, [...]

Coronavirus e affitti, la pandemia rischia di portare lo [...]

Coronavirus in Trentino, 3 positivi a Borgo e 2 casi a [...]

Coronavirus, Pfizer taglia le dosi e il Trentino è tra i [...]
FOTO. Coronavirus, partita la campagna vaccinale ai [...]

Serie di infortuni in poche ore in montagna, tre [...]

Eri abbonato al Trentino? Ora lo sei all'Adige, perché [...]
Due bambini sono stati uccisi da padre, un ex carabiniere. L'uomo si è poi suicidato buttandosi dalla terrazza del Belvedere a Sardagna
I corpi dei piccoli sono stati trovati senza vita dalla madre verso mezzogiorno. Il padre, ricercato, ha compiuto un gesto estremo gettandosi da un'altezza di 150 metri. Era un ex carabiniere. La figlia più grande di 16 anni non era in casa, sembra sia in gita scolastica

TRENTO. Due bambini sono stati trovati senza vita nel quartiere Le Albere. A dare l'allarme la madre attorno a mezzogiorno. La causa della morte è senza dubbio violenta, sembra che vicino ai corpi dei piccoli sia stato trovato un martello. Secondo alcune testimonianze sembra che i due piccoli siano stati colpiti alla testa.
Sul posto, precisamente in via della Costituzione al civico 17, all'ultimo piano, le Forze dell'ordine stanno facendo i primi accertamenti con l'aiuto della polizia scientifica. E' presente anche il Pubblico ministero Pasquale Profiti e il vicequestore Salvatore Ascione.
I due bambini sono fratelli, uno di 3 e l'altro di 4 anni. La sorella, che frequenta le superiori, ha 16 anni, non si trovava nell'abitazione, oggi sembra sia in gita scolastica. La madre è una veterinaria che esercita la sua professione in Alto Adige, mentre il padre un ex carabiniere, 44 anni, elicotterista a Bolzano, congedato nel 2014.
Le prime ipotesi sull'autore del gesto sono ricadute subito sul padre. La sua macchina è stata trovata a Sardagna, nella zona dell'hotel Panorama.
L'uomo, il padre dei due bambini, si è tolto la vita gettandosi nel precipizio sottostante. Sulla sua automobile la polizia scientifica sta effettuando i rilievi.
Alcuni vicini parlano di "una famiglia tranquilla che abitava da sola all'ultimo piano della palazzina". Per altri sembra che oggi i due coniugi dovessero fare un rogito per l'acquisto di un appartamento, questo farebbe emergere possibili motivi di natura economica alla base del folle gesto.

Il recupero della salma del padre a Sardagna.
I rilievi della polizia scientifica sull'auto dell'uomo abbandonata prima di suicidarsi.
Qui la zona dove l'uomo è precipitato.

Questo l'ingresso della palazzina dove è avvenuto l'omicidio.

L'arrivo degli agenti nel quartiere "Le Albere" per i rilievi
