Contenuto sponsorizzato

Oltre 160 mila persone a Trento fra Mercatino e S. Lucia. Domenica da bollino nero in A22 con 45 mila veicoli

Giornata da bollino nero per il traffico in provincia fra impianti sciistici aperti e Mercatini di Natale. "Soltanto" 3 segnalazioni di borseggi e 7 sanzioni amministrative. Ai Mercatini +5% di visitatori

Di Luca Andreazza - 11 dicembre 2016 - 20:36

TRENTO. Viabilità caotica, ma sotto controllo in provincia per questo week-end trentino condito da impianti aperti nei comprensori sciistici e mercatini di Natale. Parcheggi a pagamento pieni e pochissimi gli stalli rimasti liberi nelle scuole. Trento ha visto gravitare quasi 2.000 camper e oltre 200 autobus turistici, mentre l'A22 ha segnalato la presenza di traffico intenso per via della circolazione di oltre 45 mila veicoli in transito sulle arterie autostradali e rallentamenti all'altezza di Egna, Ala/Avio, Rovereto e Affi/Lago di Garda in direzione Modena. 

 

Il mercatino di Natale non conosce crisi: "Abbiamo registrato un +5% rispetto ai visitatori dell'anno scorso - spiega Marzia Bortolameotti, responsabile della comunicazione di Trento Fiere -. Oltre 50.000 visitatori al giorno e boom fra sabato e domenica". 

 

Un flusso di turisti continuo: la fiera di Santa Lucia ha visto il passaggio di oltre 50.000 persone sabato e oltre 110.000 presenze registrate nella sola giornata di domenica, fanno sapere dagli Uffici della polizia locale del capoluogo. 

 

Nonostante il grande afflusso, la circolazione veicolare è stata fluida e i principali snodi cittadini, come via Verdi, via Rosmini e San Severino sono stati presidiati dalle forze dell'ordine.

 

Solo 3 segnalazioni di borseggi, un week-end tranquillo quindi per quanto riguarda gli scippi, salvo qualche sventurato che si accorgerà in serata al rientro da casa. I controlli della polizia ha portato inoltre a 7 sanzioni amministrative fra accattoni fuori dai luoghi di culto e bancarelle non in regola e troppo 'comode' rispetto agli spazi indicati dal Comune.

 

 

 

 

 

 

 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 03 dicembre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

05 dicembre - 05:01

Il Lockdown, la legge Failoni sulle chiusure domenicali e ora un nuovo Dpcm che blinda il Natale, le attività dei centri commerciali sono messe a dura prova: “Provvedimenti che minano l’equa concorrenza, se noi siamo chiusi la gente affollerà i centri storici. Noi negozianti non siamo il male assoluto”

04 dicembre - 20:57

Sono 462 le persone che ricorrono alle cure del sistema ospedaliero di cui 47 pazienti sono in terapia intensiva e 51 in alta intensità. Complessivamente 512 positivi e il rapporto contagi/tamponi si attesta a 8,7%

04 dicembre - 19:39

Spostamenti fra Regioni, supermercati, sport invernali dopo il Dpcm Fugatti firma una nuova ordinanza: “Gli operatori addetti agli impianti, in alternativa alla mascherina chirurgica, potranno utilizzare anche mascherine di stoffa a protezione delle vie respiratorie”. Agli over 70 si raccomanda di evitare i contatti con persone di età inferiore ai 30 anni

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato