Contenuto sponsorizzato
| 07 dic 2016 | 15:34

Oltre 400 trentini a Roma per l'accensione dell'albero di Natale in piazza San Pietro

L’albero sarà ornato dalle riproduzioni di sfere in argilla raffiguranti disegni realizzati da bambini in cura presso i reparti oncologici di alcuni ospedali italiani

TRENTO. Saranno oltre 400 i fedeli della Valsugana che venerdì si recheranno, assieme l'arcivescovo Lauro Tisi, a Roma per la cerimonia di accensione dell’albero di Natale donato dal Trentino e in particolare dalla comunità di Scurelle.

 

L’albero ornerà Piazza S. Pietro, accanto al presepe proveniente quest'anno da Malta. L’anno scorso, invece, era stato allestito il presepe trentino con statue in grandezza naturale, dono dell’associazione Amici del Presepe di Tesero; l’opera fu poi portata a Betlemme.

 

Anche quest’anno l’albero sarà ornato dalle riproduzioni di sfere in argilla raffiguranti disegni realizzati da bambini in cura presso i reparti oncologici di alcuni ospedali italiani. Questi bambini, insieme ai loro genitori, hanno partecipato ad un programma di ceramico-terapia ricreativa presso i laboratori ospedalieri permanenti coordinati dalla Fondazione Contessa Lene Thun onlus. Sull’albero ci saranno 18.000 lampadine con tecnologia led di cui 1.400 ad effetto scintilla, per un consumo di soli 1,7 Kw.

 

L'arcivescovo Lauro Tisi presiederà in mattinata, alle 8.15, la messa nella basilica di S. Pietro. Successivamente, prenderà parte all'udienza in Sala Nervi con Papa Francesco, a cui monsignor Tisi rivolgerà un saluto a nome dei trentini presenti.

 

Nel pomeriggio, invece, ci sarà l'accensione dell’albero in piazza San Pietro, guidata dal cardinale Giuseppe Bertello, presidente del Governatorato della Città del Vaticano.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 18 maggio | 20:31
Nella nuova puntata della rubrica "Sarò Franco" la storica voce Rai, Franco Bragagna, spazia tra il Roland Garros e il ricordo di Remo Minati
altra montagna
| 18 maggio | 18:00
"Questa volta la neve ci ha fregato, doveva arrivare dai 1600 metri invece era coperto già a 1200". La transumanza per la stagione estiva in [...]
Cronaca
| 18 maggio | 18:15
In un capannone sta prendendo forma il progetto dei due giovani: si chiama VanLife e loro sono Matteo e Leonardo, 25 e 26 anni. [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato