Contenuto sponsorizzato

Quattro milioni per la nuova viabilità da via Fersina a via Degasperi

L'intervento durerà circa un anno e inizierà già in estate, mentre il completamento della viabilità e dei percorsi ciclabili e pedonali tra il nuovo sottopasso ferroviario in progetto e via Degasperi avverrà a cura dei privati nell'ambito degli interventi di lottizzazione dell'area a est della ferrovia

Pubblicato il - 25 May 2017 - 10:15

TRENTO. L'importo complessivo del progetto è pari a 4.240.000 euro e l'inizio dei lavori sarà in estate. E' un corposo intervento quello previsto a Trento sud in zona Ghiaie.

 

Il tempo dei lavori è di un anno e verrà infatti realizzata una nuova viabilità per circa 350 metri (con adiacente percorso ciclabile e pedonale) tra via Fersina e la ferrovia Verona-Brennero, un nuovo sottopasso ferroviario in sostituzione di quello esistente ma soprattutto una nuova rotatoria su via Fersina in corrispondenza del Palazzetto dello Sport.

 

L'intervento è stato presentato dall'assessore comunale Italo Gilmozzi.

 

Altrettanto importante però sarà l'allargamento e la rettifica della sede stradale di via Fersina/via Ragazzi del '99 (per uno sviluppo di circa 1.500 metri) tra lo svincolo di Trento Sud ed il torrente Fersina. Contestualmente si farà un nuovo tratto di percorso ciclopedonale (di circa 300 metri) in modo da garantire il proseguimento del percorso esistente a fianco di via Fersina fino al nuovo parcheggio di attestamento di Trento Sud, proprio in via Ragazzi del '99.

 

Il completamento della viabilità e dei percorsi ciclabili e pedonali tra il nuovo sottopasso ferroviario in progetto e via Degasperi avverrà a cura dei privati nell'ambito degli interventi di lottizzazione dell'area a est della ferrovia.

 

La nuova strada sarà larga sette metri, mentre il percorso pedonale e ciclabile sarà largo 4 e separato dalla strada tramite un aiola alberata. La rotatoria in corrispondenza dell’incrocio tra la nuova viabilità e via Fersina, sarà molto grande (36 metri il diametro complessivo) per consentire anche il passaggio di mezzi pesanti. La nuova rotatoria verrà realizzata di fronte all'attuale ingresso al palazzetto dello sport.

 

Il nuovo sottopasso sarà molto più ampio dell'attuale in quanto largo 11 metri per un'altezza totale di quattro metri e mezzo.


Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 27 ottobre 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
27 ottobre - 20:01
La denuncia è arrivata dal Gruppo MeToo Rovereto e riguarderebbe un dipendente dell'Apss del reparto otorinolaringoiatra di Rovereto poi [...]
Politica
27 ottobre - 20:52
Il consigliere comunale Walter Lenzi ha presentato un'interrogazione alla Giunta Ianeselli (firmata da tutti i capogruppo di maggioranza) per [...]
Cronaca
27 ottobre - 20:46
L'incidente è avvenuto in via Fratelli Fontana. I pezzi del pullman hanno colpito uno scooter in transito. Una persona è stata trasferita [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato