Contenuto sponsorizzato

Un enorme incendio sta devastando i boschi sopra Tremosine. Le fiamme ben visibili da Riva

Le cause sono ancora da accertare ma sicuramente il periodo di siccità e le alte temperature stanno rendendo le operazioni di spegnimento più difficili. All'opera Canadair ed elicotteri antincendio (GUARDA IL VIDEO DA RIVA)

L'incendio visto da Riva del Garda questa notte
Pubblicato il - 01 gennaio 2017 - 15:19

SALO'. Non sono ancora chiare le cause dell'incendio, ma quel che è certo è che un enorme incendio sta divorando i boschi sopra Tremosine a ridosso della località Bassenaga sopra il paese di Tignale. La notte di San Silvestro ha visto del superlavoro per decine di Vigili del Fuoco di Salò e volontari di varie unità di protezione civile. E l'incendio nella notte era perfettamente visibile anche da Riva del Garda e da tutta la costa trentina del lago. Da questa mattina, poi, sono a lavoro due grossi Canadair che pescano l'acqua proprio dal lago e la riversano sulle fiamme che minacciano, oltre al bosco, anche le case della piccola frazione in provincia di Brescia.

 

 

 

 

Al lavoro ci sono anche gli elicotteri della regione Veneto. Tra le cause che hanno permesso lo svilupparsi dell'enorme incendio c'è sicuramente il caldo anomalo, addirittura, questa mattina si segnalavano +8,5°gradi ai 616 metri di altitudine di Tremosine, +8,4°C ai 1.050 metri di Bosco Chiesanuova. L'assenza di brina, quindi, di umidità e la siccità degli ultimi giorni stanno rendendo le operazioni di spegnimento molto complicate. Già da ieri mattina prime fiamme si sono sviluppate nei boschi sopra Tignale. Poi nella notte l'incendio è divampato anche non lontano dalle case di Tremosine. Non si esclude che dietro l'incendio ci siano i fuochi d'artificio per la fine dell'anno.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 20.00 del 11 Agosto
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

12 agosto - 19:09

Roberto Stanchina: ''Come indicato dalla legge provinciale Ferragosto, essendo giornata festiva, porterà alla chiusura dei negozi in città. Non ha senso, per fortuna lo Stato l'ha impugnata''. Critiche anche dai ristoratori: ''Se non c'è afflusso di persone in centro situazione difficile per tutti"

12 agosto - 18:03

Lunedì sera il maltempo si è abbatto sulla Val di Genova causando frane che hanno bloccato la strada e invaso il fiume, esondato in alcuni punti. Oltre una sessantina i turisti sorpresi dall'acquazzone che sono stati portati a valle dai soccorsi. Tra loro anche Hana

12 agosto - 17:43

La Lega e il segretario Mirko Bisesti prendono rapidamente un provvedimento nei confronti del consigliere provinciale a seguito della vicenda legata all'ottenimento dei sussidi relativi all'emergenza Covid-19 per le partita Iva: "Sospensione dal partito di Ivano Job"

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato