Un noir teso e allegorico? Eccolo Pront
La rassegna Cinemart del Santa Chiara al Melotti di Rovereto organizzata assieme al nuovo Cineforum prosegue domani sera, martedì, con "Le Ardenne, oltre i confini dell'amore" dello'ottimo regista belga. Una rapina finita male, un solo arresto e un segreto mantenuto per quattro anni

ROVERETO. Prosegue all’Auditorium “Fausto Melotti” la programmazione di CINEMART, la rassegna promossa dal Centro Servizi Culturali S. Chiara e da Nuovo Cineforum Rovereto che ogni martedì invita il pubblico alla scoperta del cinema di qualità. Il prossimo appuntamento è in calendario domani, martedì 12 dicembre con la proiezione del film “LE ARDENNE – Oltre i confini dell’amore” del regista belga Robin Pront.
Kenneth (Kevin Janssens) è stato l’unico a pagare per una rapina finita male: doveva svaligiare una villa con la sua ragazza Sylvie (Veerle Baetens ) e il fratello Dave (Jeroen Perceval), ma la polizia ha catturato solo lui. Per amore e lealtà, Kenneth ha mantenuto il segreto per quattro lunghi anni, fino al giorno della sua scarcerazione. Intanto Dave e Sylvie si sono ripuliti, e si sono innamorati. Dave non sa come dirlo a Kenneth, ancora pazzo di Sylvie. Con il suo humor nero “Le Ardenne” trasporta la platea in un noir teso e allegorico, diretto con maestria e interpretato con coraggio. Il film ha una durata di 96 minuti e vede fra gli interpreti anche Jan Bijvoet, Viviane de Muynck, Sam Louwyck e Peter Van den Begin. Martedì 12 dicembre all’Auditorium “Melotti” di Rovereto la proiezione avrà inizio alle ore 21.00.
ECCO IL TRAILER