
Dalla musica classica al jazz, dalle masterclass ai [...]

Broadway con lo sfondo delle Dolomiti, ritorna il [...]

Ennesimo sold out per il Centro S. Chiara. A Bolzano [...]

Cinemart prosegue con “Godland. Nella terra di Dio”, [...]

Con ''C'è vita su Venere", Antonella Bertoni chiude il [...]

Il Circuito Danza del Centro servizi culturali Santa [...]

"Non voglio portarmi segreti nella tomba". Luca Palamara [...]

Al via da Rovereto la nuova iniziativa Spaceways, [...]

Un viaggio nella musica del Novecento storico con il duo [...]

Chiusa per il caro bollette, la sala lettura della [...]
"Sunset hill" è democratica: con il contest musicale "Road to Mesiano" è il pubblico a decidere quali band suoneranno alla grande festa universitaria
Il bar "Al Posta" di via Roccabruna metterà a disposizione i propri spazi esterni per la sfida tra gruppi musicali suddivisa in tre serate: 24 aprile, 2 e 8 maggio. Delle nove band che parteciperanno saranno quattro a vincere

TRENTO. Torna la festa di Mesiano e lo fa secondo le regole della democrazia: per la prima volta sarà il pubblico a decidere quali band suoneranno sul palco del ritrovo studentesco più famoso di Trento. Nove gruppi musicali si sfideranno per aggiudicarsi la presenza al "Sunset hill" di fine maggio (la data ufficiale è ancora segreta) e il pubblico potrà votare i quattro più meritevoli.
Il contest "Road to Mesiano", organizzato dall'associazione studentesca Asi Leonardo, si terrà al centralissimo bar "Al Posta" che metterà a disposizione i propri spazi esterni il 24 aprile, il 2 e l'8 maggio. Ad ogni consumazione sarà consegnato un tagliando grazie al quale sarà possibile votare la band più meritevole. Gli eventi avranno inizio alle 20 e ciascun gruppo potrà suonare per 50 minuti cercando di convincere il pubblico.
Delle nove band in gara saranno quattro ad aggiudicarsi la possibilità di esibirsi nel parco di Mesiano. Nella serata di martedì 24 aprile si esibiranno Mad Medulla, TeXido e Point of View. Mercoledì 2 maggio sarà il turno di Bugiardi d'Autore, Soul Kitchen e Alastyn, mentre martedì 8 maggio i protagonisti saranno Gogà, Beavers from Mars e Maude.
"Abbiamo visionato - spiega Aaron di Asi Leonardo - il materiale inviatoci da una ventina di band e ci siamo basati sulle qualità per selezionarne nove da portare al contest. La maggior parte, circa l'80% dei musicisti sono loro stessi universitari. Saranno poi quattro i gruppi ad esibirsi alla festa e quest'anno giustamente voterà il pubblico, con un giudizio da parte della nostra associazione". Il giudizio di Asi Leonardo servirà ad evitare che alcune band in concorso avvantaggino se stesse portando un pubblico molto più numeroso rispetto ad altre.