Contenuto sponsorizzato

Ma quanto costa un "uomo perfetto"?

Domani, venerdì 21 e sabato 22 al Teatro di Villazzano torna l'appuntamento con la stagione comica che domani vedrà sul palco Nadia Rinaldi, Milena Miconi e Giancarlo Carretta in una commedia esilarante che parla dell'amore sognato e soprattutto sperato dalle donne. Un soggetto tutto da "costruire"

Pubblicato il - 20 febbraio 2020 - 10:37

TRENTO. Torna la stagione di prosa comica al Teatro di Villazzano ospitando sul proprio palco uno spettacolo che ha da poco debuttato e che sta riscontrando un ottimo successo di pubblico e critica. "L’uomo perfetto", questo il titolo dello spettacolo, andrà in scena sul palco del sobborgo cittadino domani, venerdì 21 e sabato 22 febbraio e sarà interpretato dalle bravissime Nadia Rinaldi e Milena Miconi e dal talentuoso Gianclaudio Caretta, mentre la regia è affidata a Diego Ruiz.

 

 L’uomo perfetto è una commedia che parla di amore, dell’amore sognato e sperato e parla soprattutto alle donne: domandarsi se l’uomo ideale esiste è una di quelle cose che una donna fa almeno una volta nella vita. Ad un certo punto, però, trovare l’anima gemella sembra essere un lontano miraggio, o peggio una leggenda metropolitana. E intanto, l’orologio biologico fa tic tac…

 C’è da dire che le donne sono diventate con il tempo molto esigenti: lo vogliono alto, ricco, belloccio, gentile, romantico, passionale, protettivo ma anche vulnerabile quando serve. Ecco quest’uomo ideale non esiste di certo, a meno che non si veda in qualche commedia hollywoodiana. Bisognerebbe costruirselo personalmente, il proprio “Uomo Perfetto”, essere ingegneri genetici e mettere in un unico uomo, tutte le qualità che mancano al genere maschile.

 

 Dare vita a un uomo sempre allegro, che sa ascoltare, che non parla mai di calcio, che non dimentica i compleanni e non si scoraggia mai, pronto a prendervi in braccio al vostro ritorno a casa e far e di voi il centro del suo mondo. Con un uomo del genere tutte le cicatrici, le fobie, i dolori procurati dai maschi che lo hanno preceduto svanirebbero. Ah, se esistesse davvero un uomo a cui non rinfacciare nessun difetto! L’uomo ideale, che rassetta, pulisce, lavora, vi venera e vi ama profondamente, vi fa sentire donne. L’uomo su cui contare. Quanto sareste disposte a pagare per un campione del genere?

 

Una commedia alla ricerca della perfezione che tra equivoci e risate porterà il pubblico ad interrogarsi sul rapporto tra i due generi e a quanto l’idea di perfezione sia sempre soggettiva.

 

 

 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 28 ottobre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

29 ottobre - 04:01

Lo studio esclusivo condotto da 4 università (fra cui Trento) e dal Policlinico San Matteo di Pavia mostra cosa accadrà se le misure dell’ultimo Dpcm non dovessero frenare i contagi: “La crescita esponenziale dei positivi trascinerà con sé quella delle terapie intensive e dei decessi, le strutture sanitarie saranno messe in ginocchio

28 ottobre - 20:06

Il Partito democratico: "Quello che ci dispiace è che in un momento così delicato come quello che stiamo attraversando Fugatti agisca in modo propagandistico invece che responsabile". I sindacati: "L'aspetto più grave è che saranno le imprese e i lavoratori a pagare le conseguenze di questa situazione di totale indeterminatezza"

28 ottobre - 20:47

La serrata francese scatta da giovedì 29 ottobre al 1 dicembre. Solo oggi sono stati registrati 36.437 nuovi casi e 244 decessi. Forte crescita dei contagi anche in Germania, un mese di "lockdown soft"

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato