
Ad Arco la ''festa del libro'': dall'incontro con Luciano [...]

Una serata con la vita di San Francesco, la scuola [...]

Il Teatro Capovolto è pronto a rimettere in scena la [...]

L’Orchestra Haydn di Bolzano e Trento protagonista di [...]

A Giovanna Barbieri il premio ''Gialli nel Cassetto'' con [...]

Tutti i martedì, ''cene fuori biblioteca'': quattro [...]

Proseguono a pieno ritmo "I martedì del Conservatorio", [...]

La Collezione Caproni sarà digitalizzata, un intervento [...]

La musica lirica torna a risuonare sotto i portici in [...]
.jpg?itok=xOso4hy8)
Il Conservatorio omaggia Ligeti, un poker di appuntamenti [...]
Cera d'api e grandi istallazioni a parete: le opere di Aaron Angeli esposte a Trento
Originario del Cile ma trentino d'adozione dopo aver studiato all'Istituto d'Arte Vittoria di Trento e a Milano David ora vive a Folgaria. Le sue opere da oggi sono esposte alla Cellar Contemporary, in via San Martino 52

TRENTO. La cera come creta per creare suggestioni e opere d'arte. Si chiama David Aaron Angeli ha studiato oreficeria all'Istituto d'Arte Vittoria di Trento e da qualche tempo vive e lavora a Folgaria. Sono sue le opere esposte a partire da oggi alla Cellar Contemporary, in via San Martino 52 a Trento. E si chiama Europa, l'inedito progetto dell’artista dove a svolgere un ruolo chiave sono i simboli culturali dei modelli di società ancestrali: attraverso il linguaggio del disegno e della scultura, l’artista rievoca racconti lontani intrisi di figure ed elementi naturalistici.

I disegni su carta e le sculture in cera presenti in mostra, in particolare, a partire da intermittenti suggestioni legate alla contemporaneità, ri-compongono l’episodio iniziale del mito di Europa percorrendo le tematiche del viaggio, della scoperta e della ciclicità della vita. David è nato in Cile, a Santiago, nel 1982 ma arriva in Trentino sin da piccolo. Dopo aver studiato all'Istituto d'Arte Vittoria di Trento (quello che ancora oggi versa in pessime condizioni e che necessiterebbe di una nuova sede) nel 2006 consegue il diploma presso l’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano.

La sua ricerca è espressa dal disegno su carta e dalla scultura. Carte disegnate a tecnica mista e ritagliate danno vita a grandi installazioni a parete o si presentano in forma di quadri; la cera d’api è la materia prima della scultura, talvolta dipinta a olio o con inchiostri a china e accostata ad altri materiali come legno, metallo, vetro, carte.