Contenuto sponsorizzato

Coming out Day: all'Astra il film "Quando hai 17 anni"

Arcigay, Agedo e Gruppo Rainbow organizzano l'evento. Al via la rassegna di film a tematica Lgbt "Lo schermo svelato"

Pubblicato il - 06 ottobre 2016 - 10:34

TRENTO. Anche in Trentino l'11 ottobre si celebra il Coming out Day, un modo per "rafforzare coscienza e consapevolezza della comunità Lgbt". Per l'occasione Arcigay, Agedo e Gruppo rainbow proiettano al cinema Astra il film in prima visione "Quando hai 17 anni" di André Téchiné (Francia, 2016). Ambientato in un piccolo paese della Francia meridionale, racconta di Damien e Tom che frequentano la stessa scuola. Il primo, figlio di un medico, subisce le angherie del secondo, magrebino figlio adottivo di una coppia di contadini. I ragazzi non fanno che insultarsi e litigare fino a quando la madre di Damien non si offre di aiutare la madre di Tom accogliendo in casa il ragazzo. Damien e l'odiato compagno si trovano a vivere sotto lo stesso tetto. 

 

Questo film è solo il primo della rassegna "Lo schermo svelato" che sempre all'Astra, sempre alle ore 21, proporrà altre due pellicole sulla tematica omosessuale. "Rara, una strana famiglia" di Pepa San Martin (Cile-Argentina 2016) sarà proiettato martedì 8 novembre, mente "Three Generations, una famiglia quasi perfetta" di Gaby Dellai (Usa 2015) martedì 13 dicembre. 

 

Ingresso 5 €. Consigliata la prenotazione al numero 0461/829002

 

Quei sotto il trailer del film "Quando hai 17 anni". 

 

 

 

 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 20.00 del 11 Agosto
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

12 agosto - 19:09

Roberto Stanchina: ''Come indicato dalla legge provinciale Ferragosto, essendo giornata festiva, porterà alla chiusura dei negozi in città. Non ha senso, per fortuna lo Stato l'ha impugnata''. Critiche anche dai ristoratori: ''Se non c'è afflusso di persone in centro situazione difficile per tutti"

12 agosto - 18:03

Lunedì sera il maltempo si è abbatto sulla Val di Genova causando frane che hanno bloccato la strada e invaso il fiume, esondato in alcuni punti. Oltre una sessantina i turisti sorpresi dall'acquazzone che sono stati portati a valle dai soccorsi. Tra loro anche Hana

12 agosto - 17:43

La Lega e il segretario Mirko Bisesti prendono rapidamente un provvedimento nei confronti del consigliere provinciale a seguito della vicenda legata all'ottenimento dei sussidi relativi all'emergenza Covid-19 per le partita Iva: "Sospensione dal partito di Ivano Job"

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato