Contenuto sponsorizzato

La Poligymnica Levico compie 20 anni e arriva Vanessa Ferrari

Sabato 3 dicembre Levico Terme ospiterà l'evento formativo di ginnastica artistica organizzato dall'associazione della Valsugana in collaborazione con l'ex atleta Elisa Molinarolo e Uisp

Vanessa Ferrari durante le Olimpiadi di Londra 2012
Pubblicato il - 26 ottobre 2016 - 15:43

LEVICO TERME. Vanessa Ferrari, regina della ginnastica artistica azzurra, sarà a Levico Terme sabato 3 dicembre per mettere a disposizione del futuro e delle giovani leve il proprio bagaglio di esperienza e tecnica nell'evento organizzato da Asd Poligymnica Levico in collaborazione con l'ex ginnasta veneta Elisa Molinarolo e l'ente di promozione sportiva Uisp.

 

Nella cornice di una Levico in festa per i Mercatini di Natale, l'Asd Poligymnica Levico, in occasione delle celebrazioni per i 20 anni di attività, unisce sotto la bandiera dello spirito sportivo tutti gli appassionati di ginnastica artistica per un'occasione unica, un momento di confronto tecnico con uno dei più grandi nomi della ginnastica artistica italiana: un vero e proprio stage formativo aperto a tutte le Società di Ginnastica Artistica della Provincia di Trento. Un’opportunità, quindi, di crescita tecnica e umana.

 

A Levico Terme, per la prima volta in Trentino, si terrà questo evento eccezionale organizzato dall’Associazione sportiva Poligymnica Levico che organizza sul territorio della Valsugana corsi di ginnastica artistica rivolti a bambini e ragazzi.

 

L'attività dell’Associazione si rivolge a diverse fasce di età con percorsi base rivolti ai bambini della scuola materna fino ad arrivare al corso avanzato finalizzato alla preparazione delle atlete per gare promozionali e agonistiche. Anche l’evento del 3 dicembre vedrà momenti diversi di allenamento dedicati alle diverse categorie di atleti: dai principianti agli agonisti, per consentire a tutti di vivere al meglio quest’esperienza.

 

Vanessa Ferrari è stata la prima atleta italiana a mettere al collo la medaglia d’oro ai Campionati Mondiali di Ginnastica del 2006, oltre ad aver partecipato a tre edizioni dei giochi olimpici (Pechino 2008, Londra 2012 e Rio de Janeiro 2016), senza dimenticare la collezione di 5 medaglie mondiali e 10 medaglie europee.

 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
25 marzo - 19:38
Durante la gara di scialpinismo di 39 chilometri per 3.360 metri di dislivello positivo è avvenuta una tragedia. Uno dei partecipanti è morto [...]
Società
25 marzo - 20:03
L'operazione è stata eseguita dall'Ircc Policlinico San Donato ed è stato un intervento unico per complessità e rischi visto che la paziente era [...]
Montagna
25 marzo - 20:34
A trovarsi in difficoltà una donna di 53 anni di Verona che ha perso il sentiero sopra Torri del Benaco e si è persa
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato