
Con ''C'è vita su Venere", Antonella Bertoni chiude il [...]

Il Circuito Danza del Centro servizi culturali Santa [...]

"Non voglio portarmi segreti nella tomba". Luca Palamara [...]

Al via da Rovereto la nuova iniziativa Spaceways, [...]

Un viaggio nella musica del Novecento storico con il duo [...]

Chiusa per il caro bollette, la sala lettura della [...]

Babilonia Teatri porta in scena “Pinocchio”, una [...]

Ascanio Celestini porta a Trento i 20 anni di Radio [...]

La seconda parte di programmazione di Cinemart prosegue [...]

Una graphic novel sul caso trentino della Bm Service, al [...]
La Poligymnica Levico compie 20 anni e arriva Vanessa Ferrari
Sabato 3 dicembre Levico Terme ospiterà l'evento formativo di ginnastica artistica organizzato dall'associazione della Valsugana in collaborazione con l'ex atleta Elisa Molinarolo e Uisp

LEVICO TERME. Vanessa Ferrari, regina della ginnastica artistica azzurra, sarà a Levico Terme sabato 3 dicembre per mettere a disposizione del futuro e delle giovani leve il proprio bagaglio di esperienza e tecnica nell'evento organizzato da Asd Poligymnica Levico in collaborazione con l'ex ginnasta veneta Elisa Molinarolo e l'ente di promozione sportiva Uisp.
Nella cornice di una Levico in festa per i Mercatini di Natale, l'Asd Poligymnica Levico, in occasione delle celebrazioni per i 20 anni di attività, unisce sotto la bandiera dello spirito sportivo tutti gli appassionati di ginnastica artistica per un'occasione unica, un momento di confronto tecnico con uno dei più grandi nomi della ginnastica artistica italiana: un vero e proprio stage formativo aperto a tutte le Società di Ginnastica Artistica della Provincia di Trento. Un’opportunità, quindi, di crescita tecnica e umana.
A Levico Terme, per la prima volta in Trentino, si terrà questo evento eccezionale organizzato dall’Associazione sportiva Poligymnica Levico che organizza sul territorio della Valsugana corsi di ginnastica artistica rivolti a bambini e ragazzi.
L'attività dell’Associazione si rivolge a diverse fasce di età con percorsi base rivolti ai bambini della scuola materna fino ad arrivare al corso avanzato finalizzato alla preparazione delle atlete per gare promozionali e agonistiche. Anche l’evento del 3 dicembre vedrà momenti diversi di allenamento dedicati alle diverse categorie di atleti: dai principianti agli agonisti, per consentire a tutti di vivere al meglio quest’esperienza.
Vanessa Ferrari è stata la prima atleta italiana a mettere al collo la medaglia d’oro ai Campionati Mondiali di Ginnastica del 2006, oltre ad aver partecipato a tre edizioni dei giochi olimpici (Pechino 2008, Londra 2012 e Rio de Janeiro 2016), senza dimenticare la collezione di 5 medaglie mondiali e 10 medaglie europee.