Contenuto sponsorizzato

La Poligymnica Levico compie 20 anni e arriva Vanessa Ferrari

Sabato 3 dicembre Levico Terme ospiterà l'evento formativo di ginnastica artistica organizzato dall'associazione della Valsugana in collaborazione con l'ex atleta Elisa Molinarolo e Uisp

Vanessa Ferrari durante le Olimpiadi di Londra 2012
Pubblicato il - 26 ottobre 2016 - 15:43

LEVICO TERME. Vanessa Ferrari, regina della ginnastica artistica azzurra, sarà a Levico Terme sabato 3 dicembre per mettere a disposizione del futuro e delle giovani leve il proprio bagaglio di esperienza e tecnica nell'evento organizzato da Asd Poligymnica Levico in collaborazione con l'ex ginnasta veneta Elisa Molinarolo e l'ente di promozione sportiva Uisp.

 

Nella cornice di una Levico in festa per i Mercatini di Natale, l'Asd Poligymnica Levico, in occasione delle celebrazioni per i 20 anni di attività, unisce sotto la bandiera dello spirito sportivo tutti gli appassionati di ginnastica artistica per un'occasione unica, un momento di confronto tecnico con uno dei più grandi nomi della ginnastica artistica italiana: un vero e proprio stage formativo aperto a tutte le Società di Ginnastica Artistica della Provincia di Trento. Un’opportunità, quindi, di crescita tecnica e umana.

 

A Levico Terme, per la prima volta in Trentino, si terrà questo evento eccezionale organizzato dall’Associazione sportiva Poligymnica Levico che organizza sul territorio della Valsugana corsi di ginnastica artistica rivolti a bambini e ragazzi.

 

L'attività dell’Associazione si rivolge a diverse fasce di età con percorsi base rivolti ai bambini della scuola materna fino ad arrivare al corso avanzato finalizzato alla preparazione delle atlete per gare promozionali e agonistiche. Anche l’evento del 3 dicembre vedrà momenti diversi di allenamento dedicati alle diverse categorie di atleti: dai principianti agli agonisti, per consentire a tutti di vivere al meglio quest’esperienza.

 

Vanessa Ferrari è stata la prima atleta italiana a mettere al collo la medaglia d’oro ai Campionati Mondiali di Ginnastica del 2006, oltre ad aver partecipato a tre edizioni dei giochi olimpici (Pechino 2008, Londra 2012 e Rio de Janeiro 2016), senza dimenticare la collezione di 5 medaglie mondiali e 10 medaglie europee.

 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 20.47 del 13 Dicembre
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

15 dicembre - 05:01

La prorettrice di Unitn Barbara Poggio: “Le ricerche dimostrano che aumentare i servizi e ridurre i costi degli stessi funzionano meglio degli aiuti economici diretti”. La misura non piace nemmeno ai sindacati: “Le persone decidono di farsi una famiglia se hanno un buon lavoro non per delle vaghe promesse propagandistiche”

14 dicembre - 19:05

Il 14 dicembre dello scorso anno Antonio Megalizzi 29 anni, giornalista, è stato ucciso da un proiettile esploso a Strasburgo, tre giorni prima, in un mercatino di Natale, da un terrorista. Oggi tante iniziative per ricordarlo. In radio una maratona per Antonio e l'amico Bartosz

14 dicembre - 19:51

Si tratta di un uomo di 53 anni di Zambana. Faceva parte di un gruppo di tre persone. I soccorritori sono riusciti ad individuarlo e dopo averlo estratto da sotto la neve, in stato iniziale di ipotermia, è stato trasportato a Merano

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato