


Al teatro Capovolto va in scena l'indagine viva del [...]

In val di Non il campus estivo musicale: gli allievi [...]

Al via il Teatro capovolto con due eventi gratuiti nel [...]

Un'interpretazione teatrale per raccontare la contrada di [...]

Pergine Festival: si parte con Martina Badiluzzi, Lucia [...]

Due appuntamenti ''fuori porta'' per gli Archi d'Orfeo, [...]

La maestosità delle Dolomiti e della natura raccontate [...]

“Un'estate senza letture non è estate”. Al via [...]

Concerti, film e incontri conviviali, a Rovereto torna [...]

Cathy La Torre, Gherardo Colombo e Cecilia Sala tra gli [...]
AAA cercarsi nuove opere per Ledro Land Art: al via il bando per 2 progetti
Per Ledro land art è tempo di ripartenza ecco il bando per la selezione delle nuove opere che saranno installate nel 2022

LEDRO. Dopo “l’assalto” delle ruspe per Ledro land art è tempo di ripartenza con il bando per la selezione delle nuove opere che saranno installate nel 2022. La Cooperativa So.L.E., in collaborazione con le associazioni Smarmellata ed Encontrarte, l’Amministrazione comunale di Ledro e la Rete di Riserve Alpi Ledrensi, ha dato il via alla ricerca per trovare due nuovi progetti da inserire all’interno del percorso artistico che si è guadagnato anche una menzione sulla prestigiosa rivista del National Geographic.
Alla selezione (QUI maggiori informazioni) possono partecipare tutti gli artisti o gruppi di artisti che alla data d’iscrizione abbiano compiuto i 18 anni di età, è necessario inviare il progetto entro il 30 aprile mentre l’esito delle selezioni sarà reso noto entro il prossimo 10 maggio.
La selezione delle opere avverrà a discrezione di esperti qualificati in materie artistiche e ambientali individuati secondo i seguenti criteri: coerenza con le finalità di Ledro Land Art; significato/concept dell’opera; realizzabilità tecnica; durabilità; qualità estetica.
Le opere selezionate saranno realizzate parzialmente o totalmente sul posto e inserite nel percorso all’aria aperta, pertanto saranno soggette a mutamento e deperimento anche in base ai fattori atmosferici. Data la natura spesso transitoria delle opere, una parte integrante di Ledro Land Art è rappresentata della documentazione audio-video del processo di realizzazione dell’opera realizzata (a carico della cooperativa) che sarà poi caricata online.