Contenuto sponsorizzato

ll potere di internet sul mondo del business

Anche per gli imprenditori e per la clientela professionale è possibile sfruttare a proprio beneficio i punti di forza delle piattaforme online. Ecco tutto quel che c'è da sapere

Pubblicato il - 07 dicembre 2018 - 12:54

TRENTO. C’è un mondo in cui non esistono più limiti di spazio e di tempo e non esistono barriere sociali ed economiche: queste condizioni permettono di migliorare la vita ed il lavoro a tutti attraverso la rivoluzione del web.

 

Il potere di Internet ha dispiegato tutta la sua forza in ogni campo commerciale, permettendo di migliorare la propria esperienza di acquisto e rendendola “comoda” e sicura. Eh già! Oggi, essere offline significa essere tagliati fuori da abitudini, comportamenti e consuetudini che, ormai, caratterizzano la nostra società.

 

Anche per gli imprenditori e per la clientela professionale è possibile sfruttare a proprio beneficio i punti di forza delle piattaforme online che si occupano di mettere in contatto acquirenti potenziali e venditori professionali che desiderano alienare i propri cespiti e macchinari industriali.

 

 

Potere di Internet Mercato B2B: l’importanza di connettere acquirenti e venditori professionali

 

Non possiamo negare che Internet rappresenta un potente strumento e mezzo di comunicazione che facilita l’incontro tra domanda ed offerta, e consente di concludere acquisti in modo veloce, semplice e senza vincoli temporali e geografici.

 

Anche per il mercato B2B, pensiamo ad esempio alle macchine industriali, Internet rappresenta un efficace mezzo per connettere acquirenti e venditori – in modo sicuro e veloce, venendo a superare tutti gli ostacoli temporali ed i limiti geografici.

 

La nuova frontiera del commercio online è quella che riguarda la vendita e l’acquisto di macchinari industriali usati, settore che - nel connettere acquirenti e venditori – offre importanti vantaggi per gli uni e per gli altri.

 

Su Internet sono reperibili innumerevoli marketplace o portali che fungono da intermediari e facilitano l’incontro tra potenziali acquirenti qualificati interessati a comprare attrezzature e macchinari da impiegare in azienda, a prescindere dal settore in cui si opera (metalli, legno, elettronica, alimentare, etc.).

 

Mercato B2B online: i vantaggi dei marketplace

Il funzionamento delle piattaforme che si occupano di compravendita di macchinari industriali è basato su un processo di intermediazione che permette un risparmio notevole di energie e tempo per entrambe le parti coinvolte nel processo di acquisto/vendita di attrezzature industriali.

 

Quali sono i vantaggi derivanti?

Sono già tanti gli utenti appartenenti al segmento di clientela business e professionale che utilizzano questi servizi in tutto il mondo e che si affidano ai marketplace online.

 

Chi decide di proporre la vendita dei propri macchinari industriali usati ha la possibilità di essere messo in contatto con acquirenti selezionati, qualificati e già realmente interessati alla proposta, ottimizzando così i tempi, i costi ed il lavoro.

 

Solo ad acquisto avvenuto, i venditori pagheranno il servizio ricevuto, e la commissione prevista sarà determinata sulla base dell’importo con variazioni di percentuali.

 

Anche dal lato della domanda, i potenziali acquirenti qualificati, realmente interessati all’acquisto dei macchinari industriali d’occasione, possono beneficiare di interessanti vantaggi.

 

Non si può negare che, per connettere acquirenti e venditori, le piattaforme specializzate nella compravendita di macchinari industriali usati permettono di beneficiare della consulenza di validi esperti che hanno il compito – in base alle richieste inoltrate – di effettuare una selezione preventiva che includa i prodotti con caratteristiche indicate dall’utente stesso.

 

In questo modo, gli acquirenti possono velocizzare il processo d’acquisto, annichilire i vincoli geografici e temporali e prenotare un appuntamento per visionare i macchinari. E’ veramente così facile grazie alla potenza di Internet!

Video del giorno
Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 20.20 del 08 Dicembre
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

09 dicembre - 16:56

Tra i dati sempre più drammatici del Paese, Bolzano e Trento restano i luoghi dove le donne hanno più figli (rispettivamente 1,74 e 1,49). I maschi trentini sono quelli del nord che hanno figli più tardi (35,8 anni). I nomi più diffusi in Italia tra i neonati sono Francesco e Sofia, in Trentino e Alto Adige cambiano

09 dicembre - 18:33

Soddisfazione all'Apt per il grande afflusso di turisti e visitatori tra le 92 casette del Mercatino e le 400 bancarelle della Fiera di Santa Lucia

09 dicembre - 05:01

Giovedì sera Jacob è rimasto vittima di un atto di razzismo mentre si trovava in piazza Cesare Battisti per bere un brulè con gli amici. Saputo quello che era successo l'assessore comunale Roberto Stanchina e la direttrice dell'Apt Elda Verones, si sono immediatamente messi in contatto con il ragazzo chiedendogli scusa

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato