Contenuto sponsorizzato

Emergenza Coronavirus, la Provincia lancia una piattaforma per gli operatori economici. L'assessore Spinelli: "Fate domanda per accedere alle risorse"

La Provincia di Trento ha lanciato una piattaforma chiamata #ripresaeconomica dedicata a tutti gli operatori economici colpiti dall'impatto negativo dell'emergenza Coronavirus. Attraverso l'invio della domanda sarà così possibile accedere ai piani di sostegno offerti da Pat, Cassa del Trentino Spa, Banche, Intermediari finanziari, Fondo strategico del Trentino-Alto Adige e Confidi

Pubblicato il - 02 aprile 2020 - 10:47

TRENTO. In una fase di stallo economico il potere politico può e deve cercare di venire in soccorso agli operatori, affinché una volta passata questa fase la ripresa possa risultare meno complicata. Per questo la Provincia di Trento ha creato una piattaforma online a cui gli stessi operatori economici possono presentare domanda per accedere alle misure messe in campo da Pat, Cassa del Trentino Spa, Banche, Intermediari finanziari, Fondo strategico del Trentino-Alto Adige e Confidi.

 

L'invito, rivolto a tutti quegli operatori economici che stanno subendo un impatto negativo a seguito dell'emergenza Covid-1 dall'assessore allo sviluppo economico, ricerca e lavoro Achille Spinelli, è quello “di fare domanda con la documentazione completa e proprio per questo contattare la propria banca di riferimento e recuperare la documentazione necessaria. Quelli di questi giorni non sono 'click day', le risorse ci sono per tutti”.

 

In specifico le misure attivate da #ripresatrentino sono: la sospensione delle rate del mutuo/canoni leasing o la rinegoziazione di operazioni in essere; l'attivazione di linee di finanziamenti “Plafond Ripresa Trentino” a favore di operatori economici e un servizio di supporto e consulenza gratuita sulle misure attuate. Tutti provvedimenti su cui è possibile avere maggiori informazioni al sito dedicato.

 

Tra gli strumenti utili, in fase preparatoria, si consiglia di consultare il sito e la sezione dedicata alle Faq, ove sono disponibili domande frequenti e relative risposte. Si ricorda, infine, che Banche e intermediari finanziari aderenti al Protocollo si impegnano a fornire agli operatori economici supporto e consulenza gratuita limitatamente alla preparazione di quanto necessario per le richieste di sospensione delle rate/rinegoziazione, di finanziamenti a valerre sul Plafond Ripresa Trentino, di attivazione della garanzia del Confidi.

 


Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 26 gennaio 2021
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

26 gennaio - 20:37

Sono 252 le persone che ricorrono alle cure del sistema ospedaliero di cui 36 pazienti sono in terapia intensiva e 43 in alta intensità. Oggi sono stati comunicati 7 decessi, mentre sono 23 i Comuni con almeno 1 nuovo caso di positività

26 gennaio - 18:51

Cgil, Cisl e Uil: “Mentre in altre realtà si adottavano misure più restrittive per contenere l’avanzata del virus tra la popolazione e mettere in sicurezza il sistema sanitario, il presidente Fugatti nascondeva i dati, preferendo puntare il dito contro i 'presunti virologi' e ignorando l’allarme che arrivava dai medici in prima linea"

26 gennaio - 18:14
Nelle ultime 24 ore sono state comunicate anche 114 positività a conferma dei test antigenici effettuati nei giorni scorsi. Sono state registrate 15 dimissioni e 197 guarigioni
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato