Contenuto sponsorizzato

Contratto pubblico, lavoratori ai sindacati: "Via libera"

Circa 600 lavoratori hanno dato il via libera alle sigle sindacali per concludere l'accordo impostato con la Provincia. I sindacati: "E' emersa una diffusa preoccupazione riguardo alla trasparenza per quanto riguarda le risorse erogate attraverso la produttività e le aree direttive"

Cisl Fp Trentino, spazio autogestito
Pubblicato il - 28 novembre 2016 - 20:13

TRENTO. L'assemblea unitaria di consultazione dei lavoratori, convocata per illustrare l'ipotesi del nuovo contratto delle autonomie locali, si è conclusa evidenziando grande sintonia e piena fiducia nel lavoro svolto finora dalle sigle sindacali che hanno condotto la trattativa.

 

Circa 600 lavoratori hanno dato mandato quasi all'unanimità (un contrario e un astenuto, ndr) di portare a termine quanto già impostato e comunicato nei giorni scorsi.

 

I sindacati hanno illustrato la parte economica e la parte normativa dell'ipotesi di accordo, entrando nel merito soprattutto per quanto riguarda le nuove regole. Giampaolo Mastrogiuseppe per Fp Cgil, Pierachille Dalledonne per Fp Cisl, Silvia Bertola per Fpl Uil e Maurizio Valentinotti per Fenalt, hanno risposto alle numerose domande di approfondimento dei lavoratori.

 

In particolare sono state chieste maggiori delucidazioni per quanto concerne le progressioni e la decorrenza delle stesse e "dagli interventi della platea - spiegano le parti sociali - è emersa una diffusa preoccupazione riguardo alla trasparenza per quanto riguarda le risorse erogate attraverso la produttività e le aree direttive".

 

"Siamo contenti - concludono le sigle - per la soddisfazione espressa dai lavoratori, sia a parole sia con un voto che è stato praticamente unanime, anche se restano alcune perplessità nei lavoratori sugli effetti delle valutazioni, rispetto ai quali hanno sollecitato i rappresentanti sindacali a essere molto attenti e a vigilare con ulteriore attenzione questo specifico tema".

 

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 14 maggio 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Politica
16 maggio - 09:58
Dopo le polemiche sui post contro il Governo e Mattarella interviene l’esponente di Fratelli d’Italia: “Sono una persona pacifica, ho [...]
Politica
16 maggio - 06:01
Per via dei protocolli anti-Covid i posti nei nidi d’infanzia sono meno e a Trento sono ben 300 le richieste che non sono state accolte. A [...]
Cronaca
16 maggio - 08:24
E' successo venerdì sera nel corso di una serie di servizi con lo scopo di incrementare la vigilanza e la sicurezza dei cittadini, per [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato