Contenuto sponsorizzato

Mentorspritz, terminata con successo la prima edizione di incontri tra imprenditori senior e under 40

Un ciclo di 8 incontri per confrontarsi e riflettere su diverse problematiche. Presentata l'edizione 2017

Pubblicato il - 09 dicembre 2016 - 10:23

TRENTO. Dare la possibilità al mondo giovanile imprenditoriale di confrontarsi con imprenditori affermati e la loro esperienza per cercare di risolvere assieme criticità comuni a tutte le imprese.

 

Questo l'obiettivo della prima edizione di Mentorspritz, ideato dai giovani imprenditori di Confcommercio Trentino. Nella cornice di Palazzo Roccabruna, si è concluso il primo ciclo di 8 incontri che ha visto come protagonisti affermati imprenditori del panorama trentino.

 

“Mentorspritz – hanno spiegato gli organizzatori - è stato un momento di confronto informale tra imprenditori senior e under 40, in un contesto non accademico ma di dialogo, dove il pubblico ha avuto la possibilità di rivolgere domande inerenti a situazioni della propria attività ai mentori. Gli incontri sono anche serviti per incentivare l’imprenditoria giovanile e promuovere il mondo Unione, di cui il Gruppo Giovani fa parte”.
 

Ospite dell’ultimo incontro è stato Diego Mosna, presidente del gruppo Diatec e di Trentino Volley.
L’appuntamento, moderato dal Presidente di Confcommercio Giovani Trentino Paolo Zanolli, ha visto la partecipazione di circa 50 giovani.

 

L’incontro è iniziato con il racconto della storia imprenditoriale di Mosna per poi lasciar spazio ad un’ora di dibattito e domande col pubblico sui temi importanti per chi fa impresa: dal rapporto con la politica alla ricerca e motivazione del personale, dai fattori chiave per chi vuole fare l’imprenditore all’importanza della formazione e dell’innovazione. Tante le domande rivolte al presidente di Diatec riguardo le sue attività, alle quali ha risposto in maniera esaustiva.
L’incontro si è concluso con una degustazione di 5 etichette di Trento Doc presentate dal sommelier Luca Salizzoni.

A chiusura dell’incontro il presidente Zanolli ha ringraziato tutti gli 8 mentori dell’anno (Paolo Mondini, Alessandro Garofalo, Mauro Giacca, Marcello Lunelli, Mario Ramonda, Danilo Moresco, Rocco Serafini e Diego Mosna) annunciando la seconda edizione per il 2017.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Politica
02 dicembre - 20:39
Dopo le rivelazioni del sindaco Finato si allungano le ombre sul progetto per il Nuovo ospedale di Cavalese. Ora Cia chiede conto del ruolo avuto [...]
Cronaca
02 dicembre - 15:54
Il Centro in via Dogana 1 ha iniziato ad accogliere le vittime di violenza dai primi anni 2000, partendo da 92 arrivando a 335 nel 2021. [...]
Cronaca
02 dicembre - 19:23
Raffaele Sollecito fu condannato in primo grado nel 2009 e poi definitivamente assolto insieme ad Amanda Knox,  per la morte di [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato