Contenuto sponsorizzato

Mentorspritz, terminata con successo la prima edizione di incontri tra imprenditori senior e under 40

Un ciclo di 8 incontri per confrontarsi e riflettere su diverse problematiche. Presentata l'edizione 2017

Pubblicato il - 09 dicembre 2016 - 10:23

TRENTO. Dare la possibilità al mondo giovanile imprenditoriale di confrontarsi con imprenditori affermati e la loro esperienza per cercare di risolvere assieme criticità comuni a tutte le imprese.

 

Questo l'obiettivo della prima edizione di Mentorspritz, ideato dai giovani imprenditori di Confcommercio Trentino. Nella cornice di Palazzo Roccabruna, si è concluso il primo ciclo di 8 incontri che ha visto come protagonisti affermati imprenditori del panorama trentino.

 

“Mentorspritz – hanno spiegato gli organizzatori - è stato un momento di confronto informale tra imprenditori senior e under 40, in un contesto non accademico ma di dialogo, dove il pubblico ha avuto la possibilità di rivolgere domande inerenti a situazioni della propria attività ai mentori. Gli incontri sono anche serviti per incentivare l’imprenditoria giovanile e promuovere il mondo Unione, di cui il Gruppo Giovani fa parte”.
 

Ospite dell’ultimo incontro è stato Diego Mosna, presidente del gruppo Diatec e di Trentino Volley.
L’appuntamento, moderato dal Presidente di Confcommercio Giovani Trentino Paolo Zanolli, ha visto la partecipazione di circa 50 giovani.

 

L’incontro è iniziato con il racconto della storia imprenditoriale di Mosna per poi lasciar spazio ad un’ora di dibattito e domande col pubblico sui temi importanti per chi fa impresa: dal rapporto con la politica alla ricerca e motivazione del personale, dai fattori chiave per chi vuole fare l’imprenditore all’importanza della formazione e dell’innovazione. Tante le domande rivolte al presidente di Diatec riguardo le sue attività, alle quali ha risposto in maniera esaustiva.
L’incontro si è concluso con una degustazione di 5 etichette di Trento Doc presentate dal sommelier Luca Salizzoni.

A chiusura dell’incontro il presidente Zanolli ha ringraziato tutti gli 8 mentori dell’anno (Paolo Mondini, Alessandro Garofalo, Mauro Giacca, Marcello Lunelli, Mario Ramonda, Danilo Moresco, Rocco Serafini e Diego Mosna) annunciando la seconda edizione per il 2017.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 20.21 del 25 Settembre
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

26 settembre - 05:01

I deputati Sutto e Binelli alle comunali hanno raccolto rispettivamente 45 e 113 preferenze, avrebbero dovuto tirare la volata ma alla fine sono stati trascinati in Consiglio dai candidati locali. Male le candidate sindache leghiste Cattoi ad Ala, Ceccato a Lavis e Parisi a Comano: nessuna supera supera il 30%

25 settembre - 20:18

La mappa del contagio comune per comune. Oggi in Alto Adige è stata chiusa la prima scuola della regione per un focolaio tra gli studenti

25 settembre - 19:15

Preoccupa il ritorno dei contagi, soprattutto in vista della stagione invernale e sulle piste da sci. Il consigliere del Patt Dallapiccola deposita un’interrogazione: Finora questa Giunta non ha dato dimostrazione di particolare prontezza di riflessi e di efficacia nelle risposte ai problemi che via via si presentano”

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato