Contenuto sponsorizzato

Zaia tira dritto sulla pista da bob di Cortina da 61 milioni, Guarda: "Nessuno ha ancora visto il progetto di fattibilità"

La consigliera regionale di Europa Verde, Cristina Guarda: "Il presidenze Zaia dichiara che una pista già pronta, quella di Innsbruck, ha bisogno di più di 20 milioni di manutenzione e non sarà pronta in tempo. Mentre quella sognata a Cortina dal Presidente, da rifare completamente e dal costo di 60 milioni, sarebbe pronta subito? Dai.. non prendiamoci in giro"

Di L.B. - 02 novembre 2021 - 12:09

CORTINA D'AMPEZZO. Dopo la 'conferma' da parte della Regione Veneto che assicura che la pista da bob di Cortina si farà, subito si sono amplificati i malumori riguardo lo "Zaia spendaccione", come lo definisce la consigliera regionale dei Verdi Cristina Guarda.

 

"Devo tornare sul tema Cortina e pista da bob perché noi di Europa Verde - Verdi abbiamo denunciato una vera presa in giro", scrive la consigliera in un post su facebook. "La Lega ha fatto inserire e votare l'opera della pista da bob nella legge di conversione del decreto infrastrutture. Con un emendamento impedirà al Tar di far bloccare i lavori in sede cautelare, nonostante i grandi dubbi di sostenibilità ambientale ed economica. Tutte le modifiche sono decadute col voto di fiducia imposto dal Governo Draghi, giocando sulla paura degli onorevoli di tornare a casa".

 

"Tuttavia - continua - la Camera ha anche votato il cofinanziamento della pista con ben 24 milioni di euro dei 60 necessari per la costruzione! Il tutto fidandosi di un progetto di fattibilità che nessuno ha ancora visto (NB: ho fatto richiesta di accesso agli atti dato che in commissione non hanno risposto nemmeno sulla sostenibilità economica)".

 

Inoltre "Dichiara che una pista già pronta, quella di Innsbruck, ha bisogno di più di 20 milioni di manutenzione e non sarà pronta in tempo. Mentre quella sognata a Cortina dal Presidente, da rifare completamente e dal costo di 60 milioni, sarebbe pronta subito? Dai.. non prendiamoci in giro", conclude.

FOTO. Le attuali condizioni della vecchia pista da bob "Eugenio Monti" a Cortina d'Ampezzo

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 24 gennaio 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
24 gennaio - 20:11
L'incontro si è svolto oggi, dopo che nelle scorse settimane la tematica è stata affrontata in diverse occasioni: l'Amministrazione ha confermato [...]
Cronaca
24 gennaio - 21:01
Fra pochi giorni un giudice dovrà stabilire se accogliere o meno il ricorso, presentato dai famigliari di Matteo Tenni, contro l’archiviazione [...]
Economia
24 gennaio - 20:17
Lettera aperta sottoscritta da numerosi gestori delle piscine in diverse zone del Trentino che non riescono più ad andare avanti. "Siamo [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato