Una nuvola di polvere da Cima Bagni (FOTO), altra frana sulle Dolomiti: "Non percorrete il sentiero 152"
"Frana dalla Cima Bagni circa un'ora fa sul lato sud di forcella Camosci. Avvisate tutti per precauzione di non percorrere il sentiero 152 tra Forcella Camosci e Ciadin dei Bagni". Ecco i dettagli

BELLUNO. L'allarme è stato lanciato poco fa dal Cai Val Comelico per una frana dalla cima Bagni, avvenuta intorno alle 10 di oggi, 20 settembre. L'invito è quindi quello di prestare massima attenzione, appello condiviso anche sui social.
"Frana dalla Cima Bagni circa un'ora fa - scrive il Cai su Facebook - sul lato sud di forcella Camosci. Avvisate tutti per precauzione di non percorrere il sentiero 152 tra Forcella Camosci e Ciadin dei Bagni". Verrà fatto un sopralluogo per verificare la situazione: nel frattempo, l'invito è quello di non portarsi in zona.
Soltanto qualche giorno fa un'altra importante frana aveva interessato le montagne Bellunesi nella zona del Monte Marcora (QUI I DETTAGLI). Un boato enorme e la polvere che si spostava di metro in metro al discendere dei detriti, alzandosi sempre di più, erano stati 'catturati' in alcuni video fatti dai residenti di San Vito di Cadore che avevano osservato la grande frana distaccatasi sopra l'abitato.
A cedere, sul Monte Marcora, un pinnacolo appena sotto la punta, "stimato un centinaio di metri cubi - come spiegava il Soccorso alpino - che ha sollevato una grande nuvola di polvere".