Contenuto sponsorizzato
Belluno
15 settembre | 20:10

Crisi di panico in quota: un'escursionista olandese recuperata dall'elicottero. Giudicata "illesa" dovrà pagare l'intervento

La 30 anni è rimasta bloccata mentre, assieme ad un gruppo d'amici, stava procedendo in discesa: non era più in grado di muoversi e, allora, le persone che si trovavano con lei hanno allertato i soccorsi. Raggiunta dall'elicottero del Suem di Pieve di Cadore, il tecnico di elisoccorso si è calato con un verricello di 30 metri e l'ha issata a bordo assieme all'amica che si era fermata con lei. Le due escursioniste sono state trasportate al rifugio Carducci

Crisi di panico in quota: un'escursionista olandese recuperata dall'elicottero

PIEVE DI CADORE. E' stata colta da una crisi panico mentre, sulla Cengia Gabriella, stava scendendo verso il rifugio Carducci.

 

Un'escursionista olandese di 30 anni è rimasta bloccata mentre, assieme ad un gruppo d'amici, stava procedendo in discesa: non era più in grado di muoversi e, allora, le persone che si trovavano con lei hanno allertato i soccorsi.

L'elicottero del Suem di Pieve di Cadore è decollato in direzione del target dopo aver geolocalizzato la posizione: la 30enne era rimasta in compagnia di un'amica mentre gli altri membri della comitiva, in accordo con le due ragazze, avevano proseguito la marcia.

 

Il tecnico di elisoccorso si è calato con un verricello di 30 metri e ha issato a bordo entrambe le ragazze, che sono state poi elitrasportate al rifugio Carducci.

 

Entrambe, secondo rapporto dei soccorritori, sono state giudicate "illese" e, dunque, arriverà loro il conto da saldare per l'intervento dell'elisoccorso. Il costo, è bene ricordarlo, dell'elicottero è di 120 euro al minuto per gli stranieri senza alcun "massimale".

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 09 agosto | 10:26
Un'ordinanza del Comune per far fronte alle difficoltà e poi l'appello ai cittadini: "La risorsa idrica è limitata e chiediamo a tutti di evitare [...]
Cronaca
| 09 agosto | 10:27
La strada statale 14 è ancora chiusa in entrambi i sensi di marcia tra San Giovanni di Duino (TS) e Monfalcone all'altezza del raccordo [...]
Montagna
| 09 agosto | 10:00
Emozione ed amarezza nelle parole di Bianco Lenatti, storico gestore del rifugio Marco e Rosa De Marchi Agostino Rocca, a quota 3.600, chiuso a [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato