
Nel 2022 il Comune di Trento ha aggiudicato gare per 47 [...]

I Pro vita chiedono una legge “anti-gender”, [...]

Dal Pnrr al +54% degli alloggi di risulta riqualificati, [...]

Scontro Comune di Trento e Itea, Gerosa: 'Il sindaco [...]

"Padri separati investiti dalla crisi economica". La [...]

Dolomiti Pride, Coppola: ''Fugatti non darà il [...]

Provinciali 2023, nasce "Insieme per l’Autonomia [...]

La sanità trentina tra slogan e foto: per la nomina di [...]

Sanità trentina sempre meno in salute, le Acli chiedono [...]

Evento "contro il gender" di Pro vita, si "ritira" il [...]
Ecco la giunta di Fugatti: da Bisesti all'istruzione a Spinelli alle politiche economiche, ecco chi sono gli assessori
Il presidente Maurizio Fugatti ha la nominato la giunta. Nella squadra di governo anche Zanotelli e Segnana, Failoni, Borga e Tonina

TRENTO. Dopo giorni di rumors e trattative, è nata la squadra di governo provinciale del presidente Maurizio Fugatti, che si tiene le deleghe di bilancio, protezione civile, corpo forestale e lavori pubblici. Una Giunta a forte trazione Lega: quattro assessorati al partito del governatore.
La vice presidenza va in forma temporanea a Mario Tonina (Progetto trentino), che assume in via definitiva le deleghe dell'assessorato ambiente, urbanistica e cooperazione, quindi l'assessorato a cultura, istruzione, università e progetti europei finisce nelle mani di Mirko Bisesti.
A Giulia Zanotelli l'assessorato agricoltura, foreste, caccia e pesca, mentre Roberto Failoni al turismo, artigianato, sport e commercio. L'assessorato salute, politiche sociali, disabilità e famiglia, a Stefania Segnana, mentre Achille Spinelli, un tecnico, a sviluppo economico, ricerca e lavoro.
L'esponente di Civica Trentina, Rodolfo Borga, avrà in un secondo momento le deleghe alle autonomie locali (intanto restano a Fugatti) e la vice presidenza.