Contenuto sponsorizzato

Fraccaro: ''Per noi dei 5 Stelle i lavori al Tunnel del Brennero vanno bloccati''

Dopo la gaffe del ministro Toninelli torna al centro del dibattito politico il tunnel con il ministro eletto in Trentino Alto Adige che sgancia questa ''bomba'' su tutta l'Europa. (Qui la replica di Salvini)

Pubblicato il - 18 ottobre 2018 - 16:33

TRENTO. ''I costi dell'opera sono superiori ai benefici e quindi per noi dei 5 stelle il Tunnel del Brennero si deve bloccare perché adesso noi vogliamo investire sulla mobilità sostenibile. Se ci fosse una diversa analisi nei prossimi anni e se ci saranno i soldi per andare avanti, se ne riparlerà ma adesso tutto questo non c'è''. Queste le dichiarazioni del ministro Fraccaro oggi a Bolzano per la campagna elettorale. Una vera e propria ''bomba'' sganciata sull'Trentino Alto Adige, sull'Italia e sull'Europa vista la strategicità dell'infrastruttura per tutto il corridoio che passa anche attraverso Germania e Austria.

 

Un'opera che è in pieno corso di realizzazione (QUESTO IL SITO UFFICIALE DOVE SEGUIRE I LAVORI) che vede coinvolte aziende e amministrazioni da anni con risorse economiche, energie e tanti investimenti. Un'opera mai messa in discussione nemmeno dagli alleati di governo del Movimento 5 Stelle della Lega ben consci del fatto che quel tunnel è molto atteso da imprese e aziende e potrebbe rappresentare una svolta in termini commerciali per le nostre industrie (che storicamente hanno proprio in Germania il loro principali partner) oltre che ambientali visto che, finalmente, dovrebbe spostare buona parte del traffico su gomma su rotaia.

 

Il Tunnel del Brennero, quindi, torna ad essere in primo piano nel dibattito politico nazionale a pochi giorni dalla gaffe del ministro alle infrastrutture Toninelli che in un lapsus (dovuto al troppo lavoro, ha poi spiegato lui) ne parlava come se fosse già aperto e molto utilizzato dagli imprenditori italiani (QUI IL VIDEO).

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 24 febbraio 2021
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

24 febbraio - 20:31

Sono 205 le persone che ricorrono alle cure del sistema ospedaliero di cui 35 pazienti sono in terapia intensiva e 41 in alta intensità. Oggi comunicati 3 decessi. Sono 83 i territori che presentano almeno un nuovo caso di positività

24 febbraio - 21:20
Un appello anche alla Provincia da Anna Conigliaro Michelini. "La legge prevede la sospensione condizionale della pena sia subordinata alla partecipazione di percorsi specifici". Un'azione che, però, ha subito una battuta d'arresto. "Nell’ultimo anno la richiesta è aumentata esponenzialmente, ma paradossalmente la Provincia ha ritenuto di sospenderlo. Sento l’obbligo di dire al presidente Fugatti e all’assessora Segnana che, nelle circostanze che viviamo, ogni ritardo è colpevole e mette a rischio la vita di altre donne"
24 febbraio - 20:01

E' situata all’ospedale riabilitativo “Villa Rosa” di Pergine Valsugana e dispone di 14 posti letto, 1 palestra, 2 piscine, 1 laboratorio di analisi del movimento, 1 centro di valutazione domotica e addestramento ausili e 1 sezione dedicata alla riabilitazione robotica. Ecco in cosa consiste il centro e di cosa si occuperà

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato