Contenuto sponsorizzato

Mauro Corona e Fausto De Stefani tifano 5 Stelle. Fraccaro: ''Condivisione di idee e valori''

Il candidato grillino si è recato domenica in Val di Sella per incontrare i due personaggi simbolo della montagna. De Stefani: "Politici dovrebbero almeno un giorno a settimana andare a conoscere i territori"

Pubblicato il - 26 febbraio 2018 - 10:31

TRENTO. Se Lorenzo Dellai si fa 'sponsorizzare' da Reinhold Messner, il deputato trentino dei 5 Stelle Riccardo Fraccaro non è da meno: con lui ci sono Mauro Corona e l'alpinista Fausto De Stefani.

 

Il candidato grillino si è recato domenica in Val di Sella per incontrare i due personaggi simbolo della montagna. "Il rapporto di stima e amicizia con De Stefani - ha dichiarato Fraccaro - si basa sulla condivisione di valori e idee, a partire dalla ferma volontà di tutelare i territori montani e garantire un presidio sociale fatto di tradizioni".

 

"Mi fa immenso piacere poi la presenza di Mauro Corona, una persona verso cui nutro profondo rispetto e grande ammirazione soprattutto per il suo impegno a difesa delle comunità rurali periferiche. Lavoro, turismo e ambiente sono i pilastri di una visione d'insieme in grado di valorizzare la montagna come patrimonio condiviso". 

 

Per Fraccaro è importante "recuperare i mestieri tipici della civiltà alpini per mantenere viva la nostra cultura e rilanciare le attività produttive. La montagna è il miglior esempio di come si possano conciliare la salvaguardia delle risorse naturali e la promozione di uno sviluppo sostenibile".

 

"Io spero veramente che vada su il MoVimento 5 Stelle per vedere che cambino, che facciano qualcosa", ha detto Mauro Corona. Rivolgendosi a Fraccaro, ha spiegato: "La politica deve entrare nel dettaglio: il Mose sta arrugginendo e a Erto, una piccola frazione, tirano giù i morti con la slitta. Bisogna fare cose mirate, come rimuovere un bubbone. Per questo ora mi affiderò a voi del M5S".

 

"Tutti gli amministratori, provinciali, delle Regioni, in Parlamento - ha osservato De Stefani - dovrebbero almeno un giorno a settimana andare a conoscere i territori. Le risorse dovrebbero distribuirle a livello locale invece di concentrarle nelle mani di pochi".

 

I tre si sono fatti immortalare sotto i fiocchi di neve e dopo una passeggiata tra i sentieri della Val di Sella, in cui hanno discusso di economia, politica e prospettive future per i territori di montagna, Fraccaro, De Stefani e Corona hanno brindato con un parampampoli degustando polenta e formaggio fuso. 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 dell'08 luglio 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

09 luglio - 13:11

L'assessore all'istruzione della Provincia di Trento si è distinto nelle ultime settimane per aver presenziato alle riaperture di tutte le scuole dell'infanzia possibili e immaginabili, con foto di lui in ogni posizione, e comunicati stampa al limite della propaganda. Il mondo della scuola resta tra quelli più trascurati dalla Giunta Fugatti e ancora non si hanno certezze circa le modalità di ritorno alle lezioni

09 luglio - 12:32

Dopo il lancio dell'iniziativa "Un fiume di idee", con cui il candidato per il centrosinistra alle Comunali di Trento ha chiesto dei pareri ai cittadini nell'impossibilità di avere incontri in presenza, sono stati presentati i risultati. Maggiori investimenti sulle piste ciclabili dedicate, attenzione alla socialità dei più piccoli e ripresa della attività culturali sono state indicate come le priorità. E sulla sicurezza: "Altri candidati giocano sulla paura, noi no. I cittadini sono maturi"

09 luglio - 13:07

Superata la tensione, per la capo pattuglia, madre di due bambini, c’è stato spazio per un momento di commozione, in particolare quando la piccola, felice anche per essere salita a bordo di un’auto della polizia, è stata riportata dal padre che ha ringraziato i soccorritori

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato