Contenuto sponsorizzato
| 08 lug 2018 | 11:41

Vuoi candidarti alle provinciali? Manda il curriculum a Michaela Biancofiore. Ma non se ti chiami Giacomo Bezzi

La deputata azzurra recluta candidati consiglieri tramite i social ma stoppa la candidatura del consigliere uscente: "Nemmeno se corre con altre liste"

di Redazione

TRENTO. "Amici - scrive su Facebook la deputata azzurra Michaela Biancofiore - invece di limitarsi a parlare di politica, proviamo ad occuparcene insieme. Soli non si va da nessuna parte, ma in squadra si può diventare imbattibili! Aspetto i vostri curriculum". 

 

Una chiamata alle 'armi' bandita attraverso i social, chi vuole partecipare è il benvenuto, basta inviare una mai e chissà che un posto in lista non possa saltar fuori. Si può vincere uno stipendio da consigliere provinciale per i prossimi 5 anni. Mica male.

 

Perché ormai funziona così, si manda il curriculum (che come abbiamo visto con il premier Conte non sempre corrisponde al vero) e il gioco è fatto. Non sono nemmeno richieste chissà quali referenze. Basta farsi avanti. 

 

Non serve più il cursus honorum, la gavetta, o l'esperienza maturata nel partito e poi nelle assemblee elettive. Ne sa qualcosa Giacomo Bezzi che dopo aver fatto il deputato, dopo aver fatto il consigliere provinciale, addirittura il presidente del Consiglio provinciale, si potrebbe ritrovare escluso dalla lista perché con Biancofiore non corre buon sangue, e da tempo.

 

Sembra che la deputata altoatesina, a capo di Forza Italia anche in Trentino, abbia voluto sbarrare la strada anche ad altre ipotesi che vedrebbero la ricandidatura di Giacomo Bezzi. Nei giorni scorsi sembrava potesse presentarsi con una lista in appoggio al candidato presidente. Ma a Michaela Biancofiore non sta bene.

 

Mette le mani avanti e chiarisce che nella coalizione non saranno accettate liste in cui comparissero nomi di candidati che hanno abbandonato i partiti di appartenenza. E il riferimento è all'attuale esponente di Forza Italia in consiglio provinciale. 

 

Se anche Bezzi mandasse il curriculum, di sicuro verrebbe cestinato. Ma chiunque altro volesse cimentarsi con la politica, decidendo di aderire alla squadra con Michaela Biancofiore, può scrivere a questo indirizzo: forzaitaliasegreteriaaltoadige@gmail.com.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 25 giugno | 14:59
La Protezione Civile del Trentino conferma il persistere dell'ondata di calore con un ulteriore incremento termico atteso e il rischio di intensi [...]
Cronaca
| 25 giugno | 14:54
All'interno della galleria si è verificato un violento scontro fra due auto con il coinvolgimento anche di un mezzo pesante. Le due vittime, [...]
altra montagna
| 25 giugno | 12:00
"Accesso al punto panoramico: 5 euro. Il contributo aiuta a preservare questo luogo speciale. Grazie – e godetevi la vista panoramica". Nessuna [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato