
Provinciali, Salvini (risponde a Ciriani): "Squadra che [...]

Dal Ponte sullo Stretto al bypass di Trento, dalle [...]

"La crisi economica creata da due dementi che hanno detto [...]

Scontro politico a Belluno sulla sanità: "Comportamento [...]

Provinciali, il ministro Ciriani in esclusiva a Il [...]

La protesta contro il Festival dell’economia (VIDEO), [...]

A Rovereto i parcheggi coperti sono gratuiti per 2 ore [...]

“Oggi l'imprevisto è la previsione più accurata: sono [...]

La ministra Santanché: "L'alberghiero scelta ottima, il [...]

Schlein a Trento: “Sul Pnrr l’Italia rischia di [...]
AAA, candidati cercasi. Progetto Trentino si rivolge ai cittadini: ''Se volete entrare in lista mandateci una mail''
"Ma non mandate i curriculum", forse perché si sa che basta poco per gonfiarli. Ma allora qual è il criterio per la selezione? Il termine ultimo è il 30 giugno: fatevi avanti, se sarete eletti avrete fatto bingo!

TRENTO. Prima del celeberrimo "Vota Antonio" si deve trovare un Antonio che si voglia candidare. E forse, in tempi di 'antipolitica' non è poi così facile. Sarà forse per questo che Progetto Trentino, il partito di Silvano Grisenti, che nel 2013 candidò presidente Diego Mosna e che oggi si è coalizzato con il centrodestra, fa un appello pubblico sui social: "Mandateci nome e cognome, vi teniamo un posto in lista".
"Volete essere protagonisti del futuro del Trentino? Partecipate a questa iniziativa", scrive sulla pagina Facebook e sul sito ufficiale. La firma è di Marino Simoni, consigliere provinciale e presidente di Progetto Trenino che "al fine di dare impulso alla rappresentanza dei territori, mette a disposizione alcuni posti per candidati/e nella propria lista elettorale in occasione delle prossime elezioni provinciali del 21 ottobre".
Volete entrare in Consiglio provinciale? Volete darvi alla politica? Semplice: "Inviate una lettera di presentazione, contenente i dati anagrafici e il numero di cellulare, tramite e-mail al seguente indirizzo: [email protected]".
I requisiti minimi sono questi: "Maggiore età (ovviamente, ci vogliono 18 anni per essere eletti, ndr) e conoscenza base delle strutture amministrative della Regione Trentino Alto Adige e della Provincia Autonoma di Trento (quella base, il resto si impara e con uno stipendio niente male ci si potrà permettere un corso accelerato, ndr).
"Non inviare curricula", specifica il testo pubblicato da Progetto Trentino. In fondo a che serve? Si è visto che basta poco per gonfiarlo. Senza curriculum chissà però quale sarà il criterio della selezione. Forse la foto, nel caso meglio allegare pure quella.
"Le lettere saranno vagliate dall'apposita commissione elettorale di Progetto Trentino. Sarà comunque garantita risposta scritta a tutti coloro che parteciperanno". Il termine ultimo per l'invio è il 30 giugno 2018. Quindi fatevi sotto, la politica apre le porte. Il posto non è assicurato, ma se va bene avrete fatto bingo.
