Contenuto sponsorizzato

La senatrice Testor passa da Forza Italia alla Lega. Bisesti: “Segno di apprezzamento nei confronti di Salvini”

Duro colpo per Forza Italia che perde un importante tassello in Senato: Elena Testor era stata eletta a marzo del 2018 nel collegio di Pergine Valsugana. Il segretario leghista Bisesti: “Si tratta di un ulteriore segnale che la Lega è in ottima salute”

Pubblicato il - 23 May 2020 - 17:20

TRENTO. Era il 26 settembre 2019 quando la senatrice Elena Testor, appena nominata vice-coordinatrice regionale di Forza Italia per il Trentino-Alto Adige, si scagliava contro l’ex compagna di partito Donatella Conzatti (appena passata con Italia Viva, il partito di Matteo Renzi) sentenziando: “Saranno gli elettori a giudicare chi ha agito in maniera non consona al mandato che le è stato dato” (QUI articolo).

 

Oggi, a nemmeno un anno distanza, Testor abbandona Forza Italia e passa nella fila della Lega Salvini Premier, ad annunciarlo è stato il segretario locale della Lega Mirko Bisesti. La senatrice era stata eletta nel collegio di Pergine Valsugana a marzo del 2018 con la coalizione di Centrodestra per poi iscriversi al gruppo di Forza Italia.

 

A ben vedere si tratta di un ritorno di fiamma dal momento che nel 2013 era stata candidata alla Camera dei Deputati proprio con la lista dell’allora Lega Nord: “Questo è un segno di apprezzamento verso il lavoro della Lega e di Salvini a Roma e delle battaglie e del buongoverno della giunta Fugatti in Trentino” ha affermato Bisesti. Il segretario ha poi aggiunto: “Si tratta di un ulteriore segnale che la Lega è in ottima salute”.

 

Nei prossimi giorni il passaggio sarà formalizzato ufficialmente, la segreteria leghista ci tiene a far sapere che con il partito di Silvio Berlusconi non ci sono screzi e che la decisione della Procuradora del Comun General de Fascia è maturata da una scelta personale e politica: “Rispettiamo ed accogliamo la volontà di una donna che è sempre stata vicina alla Lega”, ha concluso Bisesti.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 14 aprile 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
15 aprile - 18:47
L'ufficialità è arrivata in queste ore e così dalle 23 di domani sera, 16 aprile, l'Apss permetterà anche alla fascia di età 65-69 anni di [...]
Economia
15 aprile - 16:20
I segretari di Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl del Trentino Diaspro, Pallanch, Tomasi e Varagone: “Si è ormai raggiunto il colmo e [...]
Cronaca
15 aprile - 17:20
Il violentissimo incidente è avvenuto lungo l'A22 all'altezza di Nogaredo ovest in direzione Modena. In azione la macchina dei soccorsi. Due [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato