Lo sport come strumento di coesione sociale e benessere della persona, l'ex ct dell'Italvolley Berruto in Trentino per la campagna elettorale del Partito Democratico
Un confronto sul valore dello sport. Presente anche Alessandra Campedelli, già allenatrice della nazionale italiana sorde e della nazionale femminile dell’Iran Un evento organizzato dal Partito Democratico in campagna elettorale in vista delle provinciali di domenica 22 ottobre

TRENTO. Si è discusso dello sport nella Costituzione nelle giornate della Trento Half Marathon. Un evento organizzato dal Partito Democratico in campagna elettorale in vista delle provinciali di domenica 22 ottobre.
Il deputato del partito democratico Mauro Berruto, ex commissario tecnico della nazionale italiana di volley ha incontrato nella giornata di sabato 30 settembre, con la collega trentina Sara Ferrari, i candidati e le candidate del Partito Democratico e i cittadini interessati a confrontarsi sul valore dello sport come strumento di coesione sociale e benessere della persona.

Tra i promotori della modifica della Costituzione, votata all'unanimità in parlamento il 21 settembre scorso, i cambiamenti hanno portato al riconoscimento dello sport come valore democratico.

L’ex commissario tecnico ha esortato gli amministratori della Provincia di Trento a continuare a credere e a investire nello sport, come si è fatto negli anni, portando il Trentino a essere un luogo d’avanguardia nel Paese rispetto alla promozione dello sport per tutti, superando discriminazioni di genere, di provenienza o di abilità.
Con l'ex ct dell'Italvolley a fare un saluto anche Alessandra Campedelli, già allenatrice della nazionale italiana sorde e della nazionale femminile dell’Iran fino alla primavera scorsa.