Contenuto sponsorizzato

Belluno, presentate le tre liste per il consiglio provinciale. Si vota sabato 16 marzo

Scaduti i termini per la consegna delle candidature e delle firme di supporto alle liste. Il presidente Padrin: “Molte le sfide da affrontare: rafforzamento dei servizi pubblici, gestione dei rifiuti e Olimpiadi”

Di Alissa Claire Collavo - 25 febbraio 2024 - 14:11

BELLUNO. Sono tre le liste depositate all'ufficio elettorale della Provincia di Belluno per le elezioni del consiglio provinciale del prossimo 16 marzo – un appuntamento, secondo quanto prevede la legge Delrio del 7 aprile 2014, riservato a consiglieri e sindaci in carica.

 

Queste, le compagini presentate: “Obiettivo Provincia” (lista civica), “Futuro Centrosinistra Bellunese” e “Progetto Dolomiti”, lista di centrodestra che per ultima ha reso noti i nomi dei candidati. Tra questi, nessuno dei consiglieri provinciali delegati uscenti.

 

“Daremo il benvenuto a chi risulterà eletto”, afferma il presidente della Provincia, Roberto Padrin, ringraziando sin d'ora quanti “si sono messi in gioco per queste elezioni” e ricordando le sfide da affrontare, a cominciare dal mantenimento e rafforzamento dei servizi pubblici alla gestione dei rifiuti e, ancora, alla questione Olimpiadi.

 

A questo proposito, Padrin auspica di “poter beneficiare fino in fondo dell'effetto Legacy”, sostenendo come per tante questioni, “in questi anni, dieci dall’entrata in vigore della riforma Delrio”, siano stati fatti “passi in avanti grazie a una struttura sempre disponibile, competente e capace. Ora l’auspicio è che la Provincia possa tornare ente elettivo, per essere ancora e sempre di più punto di riferimento per i Comuni e per i cittadini”.

 

Il presidente Padrin rivolge inoltre un pensiero anche ai consiglieri uscenti che non faranno più parte del consiglio provinciale ma che in questi anni hanno collaborato “con impegno, dedizione, competenza e volontà di aiutare la montagna bellunese”.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
20 aprile - 11:06
Ad essere predati alcuni capi di ovini e un'asina. Il sindaco di Rotzo Luciano Spagnolo: "Necessario trovare soluzioni condivise sia a livello [...]
Cronaca
20 aprile - 11:19
L'uomo alla guida del mezzo è stato denunciato perché si è rifiutato di sottoporsi ai controlli per verificare se stesse guidando sotto [...]
Cronaca
19 aprile - 16:47
Gli ultimi aggiornamenti al 15 di agosto 2023: aumentati di poco più di 300 unità i disoccupati in Provincia di Bolzano. L'assessora Amhof: [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato