Contenuto sponsorizzato

Claudio Del Nobletto, laureato all'Università di Trento, premiato da Sergio Mattarella per l'originalità e la qualità della tesi

Lo studente, laureato a marzo 2018 in European and International Studies (Meis) ha ricevuto a Roma il premio di laurea Damiani per la tesi "The luxury market in times of crisis" svolta con il professore Stefano Schiavo della Scuola di studi internazionali

Pubblicato il - 21 marzo 2019 - 16:00

TRENTO. Un laureato dell'Università di Trento è stato premiato alla presenza di Sergio Mattarella, presidente della Repubblica, per la qualità e l'originalità della tesi. "Ricevere questo premio è stato un onore e una grande soddisfazione. Nella mia tesi di laurea – spiega Del Nobletto – ho analizzato come le aziende operanti nei diversi settori all'interno del mercato del lusso siano state capaci di superare, attraverso diversificazione e innovazioni, periodi di crisi economica e crisi di brand, come Burbery e Tiffany. Ma anche crisi aziendali causate dal contrasto al crescente mercato della contraffazione. In particolare, per analizzare le oscillazioni del mercato del lusso, ho preso a riferimento il mercato dei gioielli".

 

Lo studente Claudio Del Nobletto, classe 1993, abruzzese originario della provincia di Teramo, ha ricevuto il premio da Luisa Todini, presidente del Comitato Leonardo, nel corso della cerimonia a palazzo Barberini dedicata alla "Giornata Qualità Italia", durante la quale sono stati consegnati i premi Leonardo 2018. 

 

Nello specifico, Del Nobletto, laureato a marzo 2018 in European and International Studies (Meis), percorso di laurea magistrale della Scuola di studi internazionali, ha ricevuto a Roma il premio di laurea Damiani per la qualità e l’originalità della sua tesi di laurea magistrale dedicata al tema "The luxury market in times of crisis", svolta con il professore Stefano Schiavo della Scuola di studi internazionali. 

 

 

Oltre al presidente Mattarella, durante la cerimonia sono intervenuti anche Carlo Ferro, presidente dell’Agenzia Ice, Vincenzo Boccia, presidente di Confindustria, e Luigi Di Maio, ministro dello Sviluppo economico.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 24 agosto 2019
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

25 agosto - 12:17

In Italia ogni anno si denuncia la scomparsa di migliaia di persone. Nel 75% dei casi vengono rintracciate, ma dal 1974 ad oggi sono quasi 60mila i soggetti svaniti nel nulla. In maggioranza minorenni stranieri, le scomparse coinvolgono anche anziani malati e minorenni in conflitto con la famiglia. L'allontanamento volontario è la causa principale

24 agosto - 21:42

Il maltempo ha costretto a cancellare l'uscita all'Acropark e al mini-golf in calendario per venerdì 23 agosto, così i coordinatori non si sono persi d'animo, anzi hanno avuto l'intuizione e la prontezza di cambiare piano nel giro di pochi minuti. Vadagnini: "Un'iniziativa semplice che però può essere molto formativa"

25 agosto - 06:01

Lettera aperta di cittadini e satini all'assessore all'ambiente. Progetto costoso, inutile e dannoso, che avvantaggia un'azienda privata, scrivono i firmatari. "Ridiscutiamo il tutto, per un turismo sostenibile"

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato