Contenuto sponsorizzato

Università presa d'assalto da quasi 3 mila studenti per le iscrizioni ai test di ammissione

L'Ateneo ha ricevuto 2.896 iscrizioni ai test di ammissione che si tengono venerdì 7 aprile. Un quinto degli studenti proviene dalle sedi decentrate

I test all'Università di Trento (foto G.Cavulli)
Di Mustafa Muca e Nicolò Tamanini - Liceo A. Rosmini - 06 aprile 2017 - 20:59

TRENTO. Sfiorano quota 3.000, 2.896 per la precisione, le iscrizioni ai test di ammissione all'Università di Trento, un dato in crescita rispetto all'anno scorso, quando gli studenti interessati si fermarono a 2.653 unità.

 

Si svolgono venerdì 7 aprile le prove di ammissione ai corsi di studio che riguardano i Dipartimenti di Sociologia e Ricerca sociale, Psicologia e Scienze cognitive, Matematica, Fisica, Ingegneria e Scienza dell'Informazione e della facoltà di Giurisprudenza.

Anche quest'anno c'è la possibilità di sostenere le prove a Mantova, Roma, Bari e Palermo, un opportunità molto apprezzata, in quanto un quinto delle iscrizioni totali proviene dalle sedi decentrate.

 

Il 28 aprile, invece, sono previste le prove per l'ammissione ai corsi di laurea in Beni culturali, Filosofia, Lingue moderne, Studi storici e filologico-letterari e il test congiunto per l'ammissione a Amministrazione aziendale e Diritto Economia e Management, Gestione aziendale e la versione part time.

 

Gli studenti interessati che però non sono riusciti a iscriversi a nessuna di queste due giornate possono registrarsi alla sessione estiva del 24 agosto, quando vengono programmate di nuovo tutte le prove.

 

 

L'11 e 12 aprile si svolgono inoltre le prove per l'ammissione ai corsi di laurea in Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio, Ingegneria civile e Ingegneria industriale. In questo caso sono previste altre due sessioni il 17 luglio e l'1 settembre.  

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 2 dicembre 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
05 dicembre - 19:35
Questa la situazione rispetto ai parametri nazionali per la zona gialla: l'occupazione delle terapie intensive è al 9% (il tetto fissato per [...]
Politica
05 dicembre - 19:01
Sui social il presidente della Provincia con tanto di logo della Pat ha comunicato di aver ottenuto una qualche deroga al super (mai stato in [...]
Cronaca
05 dicembre - 18:17
Sull'Altopiano dei Sette Comuni la neve sta cadendo abbondante in queste ore e sulle strade sono già diversi i veicoli in difficoltà a causa [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato