Contenuto sponsorizzato

Mercatino di Natale, a Trento in 550 con il primo treno storico speciale

I visitatori sono arrivati da Lecco, Bergamo e Brescia. Per tutti nel ricordo un omaggio gastronomico: una degustazione di mele trentine offerta da “la Trentina”.

Pubblicato il - 26 November 2017 - 14:29

TRENTO. E' arrivato puntale alla stazione di Trento il primo treno storico speciale per i mercatini di Natale. Alle 11.35 da Lecco, Bergamo e Brescia 550 persone hanno messo piede in città accolte dalla direttrice dell'Apt di Trento, Monte Bondone e Valle dei Laghi Elda Verones e dal Corpo musicale di Mattarello.

A cogliere l'occasione di arrivare in Trentino con questo treno speciale, con carrozze anni '50 e '60, sono state moltissime famiglie ma anche diversi gruppi organizzati. Per tutti una cartina della città realizzata ad hoc per il Natale con all'interno le informazioni sulle varie iniziative cittadine, i luoghi dove poter chiedere informazioni, la dislocazione dei parcheggi e l'indicazione anche delle botteghe storiche.


“Sono davvero tanti i turisti che scelgono la nostra città e il nostro mercatino – ha spiegato la direttrice Elda Verones – e quest'anno vediamo molte famiglie e anche giovani. Il nostro pacchetto turistico 'La magia dei mercatino' è molto richiesto e le attività in città, compresi gli alberghi, lavorano a pieno ritmo”.


Per chi è arrivato questa mattina con il treno storico, la partenza è stata alle 16.25. Nel viaggio di ritorno un piccolo omaggio gastronomico: una degustazione di mele trentine offerta da “la Trentina”.

 

 

 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.58 del 03 Marzo
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

04 March - 11:59

Il Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie ha confermato la zona “rosso scuro” per Trentino e Alto Adige ma fa il suo ingresso anche l’Emilia-Romagna. In questi territori l’incidenza, calcolata su due settimane, supera i 500 casi ogni 100.000 abitanti

04 March - 12:13

L'allerta è scattata all'altezza del casello autostradale di Ponte Gardena. In azione la macchina dei soccorsi, un conducente portato in ospedale

04 March - 11:45

Brutta disavventura per un automobilista di Brunico, che giunto sul luogo in cui si effettua dalla macchina il test per il Covid, è rimasto bloccato con la ruota anteriore in un tombino. Necessario l'intervento dei vigili del fuoco per liberare il mezzo

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato