
La Sat si lega in cordata con quattro importanti realtà [...]

Test nasale alle primarie, la Scuola italiana dice no. [...]

Temperature troppo alte, il Centro del fondo in val di [...]

Turismo, il 2021 in Italia parte con oltre 14 milioni di [...]

Coronavirus, un anno fa il primo paziente in Trentino. [...]

"Stop Tampon Tax", anche Sait e Famiglie cooperative [...]

Il Trento Film Festival lancia ''Coexistence.life, [...]

“L’ultimo concerto? È stato nel 2020 e rischia di [...]

Con la pandemia, Brentonico vara il contributo per la [...]

Va a ruba "Voci dalle Terre Alte", il libro fotografico [...]
Un nuovo murales Street Art alla rotatoria Bermax
L'iniziativa realizzata durante il contest di street art Città ideali, città utopiche per valorizzazione del contesto urbano

TRENTO. Sono stati ufficialmente inaugurati i murales realizzati nel sottopassaggio pedonale e ciclabile della rotatoria di via Bolzano (Bermax) durante il contest di street art Città ideali, città utopiche.
All'inaugurazione erano presenti l'assessora alle politiche giovanili Mariachiara Franzoia e il Tavolo Street Art Trento, costituito a febbraio 2017 e coordinato dall'ufficio politiche giovanili, di cui fanno parte diverse realtà sociali quali la Cooperativa Arianna/Educativa di strada, la Cooperativa Adam 0-99, Mart Galleria civica di Trento, l'Associazione La Cerchia, l'Associazione Alchemica, l'Associazione culturale Andromeda, il liceo scientifico da Vinci e il liceo artistico Vittoria.

E ancora, la giuria del contest e i giovani artisti che, attraverso il loro creatività ed espressività, hanno contribuito alla riqualificazione e valorizzazione del nostro contesto urbano.
L'iniziativa è sostenuta dalla Provincia autonoma di Trento, attraverso i piani giovani di zona Trento e Arcimaga e curato dall'Associazione Alchemica e dalla cooperativa Adam 0-99.