Contenuto sponsorizzato

A Rovereto multe in calo: nel 2016 raccolti 740 mila euro, l'anno scorso 500 mila

Si sono ridotte di quasi 250 mila euro le sanzioni erogate dai vigili della Città della Quercia. Ecco come saranno utilizzate le risorse

Pubblicato il - 11 July 2018 - 16:41

ROVERETO. Automobilisti più disciplinati o vigili meno solerti, sta di fatto che a Rovereto le multe sono calate da un anno all'altro e di parecchio. Nel 2016 i verbali avevano fruttato l'equivalente di 741.531, 14 euro dei quali 370.765,57, la metà erano stati vincolati a interventi di miglioria stradale. Nel 2017 il volume delle sanzioni è stato di 501.797,19 euro, quasi 250 mila euro in meno rispetto all'anno precedente.

 

In particolare 250.898,60 euro saranno destinati a interventi di sostituzione, ammodernamento, potenziamento, messa a norma e manutenzione della segnaletica delle strade di proprietà dell'ente (non meno del 12,5%); potenziamento delle attività di controllo e di accertamento delle violazioni in materia di circolazione stradale, anche attraverso l'acquisto di automezzi, mezzi e attrezzature dei corpi di polizia municipale (non meno del 12,5%).

 

Poi ci sono interventi (un altro 25%) di miglioramento della sicurezza stradale relative alla manutenzione delle strade di proprietà dell'ente, all'installazione, all'ammodernamento, al potenziamento, alla messa a norma e alla manutenzione delle barriere e alla sistemazione del manto stradale, redazione dei piani del traffico; interventi per la sicurezza stradale a tutela degli utenti deboli, quali bambini, anziani, disabili, pedoni e ciclisti; svolgimento, da parte degli organi di polizia locale, nelle scuole di ogni ordine e grado, di corsi didattici finalizzati all'educazione stradale; misure di assistenza e di previdenza per il personale; interventi a favore della mobilità ciclistica.
 

Tutti capitoli ai quali erano state destinate le risorse anche l'anno precedente solo che quest'anno il Comune potrà fare affidamento su molti meno soldi.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 6 marzo 2021
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

07 March - 11:24

Preoccupa la variante sudafricana che è stata trovata in 15 comuni che per un'altra settimana avranno misure restrittive maggiori. Nelle ultime 24 ore sono aumentati di otto i pazienti ricoverati nei reparti ordinari degli ospedali 

07 March - 09:49

"Abbiamo una sede di 500 metri quadri coperti e un parcheggio privato di 18 posti auto con altri parcheggi vicini” ha spiegato l'Imam Aboulkheir Breigheche. Yassine Lafram, presidente dell'Unione delle Comunità Islamiche del nostro Paese: “Con grande sensibilità per il tema della sanità pubblica e un grande senso di appartenenza siamo disponibili a dare il nostro contributo per uscire tutti insieme al più presto da questa situazione”

07 March - 09:13

Secondo una prima ricostruzione l’auto, una Fiat Panda, guidata dal 35enne ha accidentalmente invaso la corsia opposta proprio mentre stava sopraggiungendo il furgone guidato dal fratello Manuel. L’impatto è stato terribile, nell’incidente ha perso la vita Amos Dalla Verde

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato