Contenuto sponsorizzato

Il 20 marzo niente piatti a base di carne nei nidi e scuole d'infanzia di Trento

L'iniziativa promossa dal Comune di Trento che ripropone l'evento internazionale "Meat out day"

Pubblicato il - 16 marzo 2018 - 09:38

TRENTO. Martedì prossimo, 20 marzo, nei nidi e nelle scuole dell'infanzia di Trento non sarà servita carne.

 

Il Comune di Trento ha istituito la giornata senza carne, che ripropone l'evento internazionale "Meat out day". Per questa iniziativa i cuochi prepareranno un pranzo a base di cereali, legumi e verdura.

 

“Diamo una mano all'ambiente e guadagniamo salute riducendo il consumo di carne” viene spiegato nell'iniziativa promossa dall'Amministrazione.

 

Nelle scuole e negli asili della città si preparano piatti senza carne più volte alla settimana e vengono anche proposti piatti unici a base di cereali e legumi.

 

“Questo perché le proteine dei legumi e dei cereali consumati assieme hanno lo stesso valore biologico di quelle della carne, ma per la loro produzione si consuma meno territorio, meno acqua e viene emessa meno anidride carbonica. Anche l'Azienda provinciale per i servizi sanitari suggerisce il consumo di questi piatti unici (con legumi“passati” per i bimbi più piccoli) almeno 2-3 volte la settimana” spiega in una nota il Comune di Trento.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 05 marzo 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

31 marzo - 07:42

La 57enne, una professionista di S. Teresa di Riva in provincia di Messina, era medico di medicina generale in servizio all’Azienda provinciale per i servizi sanitari e operativa a Pozza di Fassa. Paoli: "Abbiamo risposto presente a questa battaglia, se avesse i Dpi forse non saremmo qui a piangere la morte di una collega. Ora siamo ancor più preoccupati sul quadro generale, se sia veritiero quanto ci viene comunicato"

31 marzo - 10:42

I dati dell'ultimo bollettino della regione Veneto. I contagi superano gli 8 mila casi e sono quasi 20 mila le persone in isolamento domiciliare 

31 marzo - 10:04

In Trentino si spera dalla prossima settimana di farne 1.500 al giorno. Da tempo gli Ordini stanno cercando di chiedere maggiori sicurezze per chi si trova in prima linea a combattere questo virus

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato