
Da Borgo Valsugana alla ''vetta'' d'Italia: Cristian [...]

Bunker West Star sotto il Moscal, lunghe code per entrare [...]

Torna l'ora legale: questa notte lancette in avanti di 60 [...]

Vino e cibo, scienza e cultura, il festival delle [...]

Via libera al nuovo polo culturale all'ex cinema [...]

"Mare fuori" arriva in Trentino e fa il tutto esaurito: [...]

La gara podistica X-Bionic Lake Garda 42 è anche [...]

"Ecco come sono finito sotto Victoria dei Måneskin [...]

Da Del Piero a Totti, da Ronaldo e Baggio, l'intelligenza [...]

"Partito da un furgoncino con la vendita porta a porta a [...]
In Paganella si spolverano le bici, la Bike Area pronta a partire
La primavera prende piede e la stagione delle due ruote è pronta a partire. Luca D'Angelo: "Tanti gli appuntamenti in calendario per appassionati, famiglie e bambini. Un modo per avvicinarsi a questo mondo"

ANDALO. Gli impianti in Paganella girano senza sosta e la stagione chiude domenica 8 aprile (Qui info e impianti aperti), ma nel frattempo prende piede la primavera e gli amanti delle due ruote sono pronti a invadere il Paganella Dolomiti Bike. I preparativi sono in fermento e nonostante le abbondanti nevicate, la macchina è in piena attività (Qui info e programma).
"Si alza il sipario sulla stagione del bike - commenta Luca D'Angelo, direttore dell'Azienda per il turismo Dolomiti Paganella - per oltre 160 giorni e 7 mesi di attività adatti a famiglie, bambini e esperti".
La prima area a partire è quella di Molveno e il Paganella Dolomiti Bike punta Pasqua per adeguare i due impianti di risalita preposti, cioè la cabinovia Molveno-Pradel e la seggiovia Pradel-Tovre.
"I primi tracciati operativi - aggiunge il direttore - saranno in particolare il Big Hero, il più facile di tutta l'area Paganella, accessibile a tutti i neofiti, ma anche ai più piccoli a partire da 8 anni attraverso gli accompagnamenti delle guide Dpb Academy. Un buon modo per riscaldare i muscoli. A questo si aggiunge il Blade Runner flow trail".
Dopo questo antipasto si aprono via via tutti gli altri centri, come il Fai Zone per il 28 aprile per quattro giorni di riding e la Andalo Zone dal week end 2 e 3 giugno con l'inaugurazione ufficiale del nuovo flow trail Willy Wonka per una full immersion tra test bike, tour gratuiti, feste in spiaggia e un congresso.
"Sono tanti gli appuntamenti - conclude D'Angelo - in cartellone tra il meeting nazionale per giovanissimi, il trail building e la possibilità di abbinare vacanza, tradizione e divertimento. Una stagione del bike che si preannuncia davvero ricca per tutti gli appassionati, ma anche per tutte le persone che vogliono avvicinarsi al mondo della bicicletta".
Per restare aggiornati sulle novità e l'apertura del Paganella Dolomiti Bike ci si può collegare sui canali social oppure sul sito ufficiale (Qui info).