Contenuto sponsorizzato

Lassine, originario del Mali oggi in Trentino fa il volontario fra gli anziani

Svolge il servizio civile presso la APSP “Cristani-de Luca”. In Mali era un agricoltore 

Pubblicato il - 26 giugno 2018 - 16:07

MEZZOCORONA. Una bella storia di inclusione e reciprocità che arriva da Mezzocorona e che viene riportata da Cinformi. Lassine, richiedente protezione internazionale originario del Mali e accolto in Trentino, svolge Servizio Civile presso la APSP “Cristani-de Luca”. Si occupa delle incombenze quotidiane che contribuiscono a rendere efficiente la struttura e gradevole la permanenza degli anziani ospiti. 

In Mali Lassine era agricoltore ed ora a Mezzocorona si occupa, fra le altre cose, del verde che abbellisce la residenza. Prima di arrivare in Trentino ha conosciuto la violenza nel suo Paese ma anche in Libia, da dove è partito con una “carretta del mare” arrivando in Sicilia e da lì, con un pullman, in Trentino.

Lassine, volontario fra gli anziani

 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 16 novembre 2019
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

17 novembre - 13:23

Ecco quali sono le strade chiuse in provincia di Trento e il livello neve sui diversi territori. Fiumi monitorati con Brenta e Leno osservati speciali (anche se i momenti di piena sono stati venerdì notte con portate anche dieci volte superiori al normale)

17 novembre - 05:01

Il disegno di legge voluto da Fugatti prevede, per chi ha ricevuto condanne superiori ai 5 anni, l’impossibilità di fare domanda per un alloggio Itea e la rescissione del contratto per coloro che già sono destinatari di un’abitazione, lo stesso principio lo si vorrebbe estendere a tutti i componenti del nucleo famigliare. Dura replica di Ianeselli: “C’è odore di incostituzionalità le famiglie dovrebbero essere aiutate non sbattute sulla strada”

15 novembre - 13:09

L'importanza del risparmio per un futuro sostenibile al centro dell'iniziativa formativa promossa dalla Cassa Rurale Vallagarina nelle scuole elementari del basso Trentino e dell'alto Veronese. "E grazie ai numerosi interventi, del nostro bilancio sociale a favore dei soci, delle famiglie, delle imprese e delle associazioni, sosteniamo le nostre comunità”

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato