
Scuola e sport, binomio vincente: mille studenti [...]

"Inseriamo donne con un passato difficile o disabilità [...]

L’ambasciatrice dolce che parla del Trentino

Quando a Milano i brentegani scoprirono il “segreto” [...]

L'intelligenza artificiale per scrivere temi, fare [...]

Rischia di morire per un ascesso al dente, la delicata [...]

Tutto esaurito per la giornata formativa dedicata [...]

I giorni di Pasqua al castello di Avio tra picnic [...]

Felicetti premia i giovani chef innovativi per promuovere [...]

"Un orto per favorire l'inclusione", l'iniziativa che [...]
Ritorna Mondo Donna, la manualità creativa protagonista a Trento Fiere
Il 24 e 25 febbraio a Trento Fiere si svolgerà la decima edizione di Mondo Donna, rassegna espositiva dedicata alla creatività, con 80 espositori

TRENTO. Ritorna a Trento Fiere la kermesse Mondo Donna, rassegna espositiva dedicata alla creatività giunta alla decima edizione. Appuntamento a sabato 24 e domenica 25 febbraio (Qui info).
Il mondo 'donna' è da sempre il più concreto e abile nel cercare vie nuove ed alternative, riciclando, rielaborando ed arricchendo con tanta fantasia ed abilità oggetti, tessuti, abiti, bijoux e gioielli, decori e complementi per la casa, prodotti artigianali.
Il 24 e 25 febbraio la fiera Mondo Donna, ideata da Giorgio Lever nel 2013 e organizzata dalla Progema di Cesare Bazzanella, rappresenta una importante e consolidata finestra espositiva per quanti desiderano trovare e acquistare articoli e servizi legati al mondo del bricolage e dell’hobbistica, decoro e decoupage, lavoro all’uncinetto e quello a maglia, lana e feltro, arte del quilt e del patchwork, arazzo e tessuto, sartoria e urban knitting, punto croce e ricamo, senza dimenticare gli accessori di moda e di bellezza, la bigiotteria e le pietre dure, gli accessori per il cake design.
Una proposta a tutto tondo dunque che farà nuovamente sognare le migliaia di visitatrici che nel corso degli anni hanno fatto della manualità creativa, in tutte le sue molteplici sfaccettature, una vera e propria passione. Come tradizione della fiera trentina non mancheranno inoltre anche prodotti finiti proposti da esperti artigiani.
In questa decima edizione negli spazi espositivi allestiti a Trento Fiere in via Briamasco 2 nel capoluogo trentino, con la nuova gestione a cura di Apt Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi, le visitatrici troveranno una ottantina di espositori, provenienti da tutta Italia ed anche dall’estero (Francia e Germania) con una forte rappresentanza di aziende regionali, che proporranno le ultime novità del settore della creatività e daranno inoltre la possibilità di partecipare a dimostrazioni e corsi all’interno dei vari stand.
La decima edizione di Mondo Donna si svolgerà sabato 24 e domenica 25 febbraio a Trento Fiere con i seguenti orari di apertura al pubblico: dalle 9.30 alle 18.30 sia sabato che domenica. Per i visitatori saranno a disposizione un ampio parcheggio mentre non mancheranno bar e ristorante all’interno della Fiera. Il costo del biglietto d’ingresso è rimasto invariato a 5 euro.
A Mondo Donna è riservata l’entrata gratuita fino ai 14 anni non compiuti ed alle persone diversamente abili con il loro accompagnatore.